VUOI MOLLARE TUTTO?

A volte nella nostra vita entrano situazioni che sembrano troppo spaventose o semplicemente insormontabili.

Non so voi, ma per molti lettori di “Un miracolo ogni giorno“, di fronte alle difficoltà, la paura affiora, spesso accompagnata da difficoltà a fidarsi di Dio.

Ecco alcuni pensieri che i lettori hanno condiviso con me: “Dare a Dio le redini della mia vita, fidarmi di Lui e smettere di preoccuparmi quando mi trovo di fronte alle difficoltà, è difficile“, “Trovo molto difficile stare in pace e fidarmi quando affronto momenti difficili come la disoccupazione o la mancanza di una persona“.

Quando si presentano queste situazioni, cosa facciamo? Di fronte a sfide come queste, potremmo voler fuggire o semplicemente smettere di andare avanti, smettere di sperare. Ma la buona notizia (e sì, c’è una buona notizia!) è che Gesù ha promesso di non lasciarci mai. Egli è sempre con noi… ogni singolo secondo di ogni singolo giorno.

E Gesù, che è il Verbo fatto carne, ti consiglierà e ti sosterrà! Leggendo la Bibbia, ti saturi di versi che svilupperanno, alimenteranno e rafforzeranno la tua fede. Distogli gli occhi dal dubbio e dalla paura e apri il tuo cuore alla Sua Parola per ricevere la fede di cui hai bisogno.

Per superare queste tempeste e questi deserti della vita, hai bisogno di una fede che sia testata, provata e dimostrata. E questo tipo di fede cresce mentre ascolti la Parola di Dio, come dice la Bibbia in Romani 10:17: ‘Così la fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta viene dalla parola di Cristo.’

Quindi, fede e conoscenza della Parola di Dio sono inseparabili. Ti invito a leggere e rileggere la Bibbia. Incorporala nella tua routine quotidiana. Leggere la Parola di Dio e pregare è necessario come dormire e respirare! Prego che Dio fortifichi la tua fede e il tuo cuore ogni giorno!

Grazie di esistere,

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook