Un giorno, passeggiando nella foresta, io e mia moglie Muriel ci siamo imbattuti in un uomo in bicicletta che stava trasportando un ceppo di legno nel cestino anteriore. Ci siamo detti: “Che persona furba! Se ripeterà questa azione ogni giorno, entro la fine dell’anno avrà portato a casa 365 ceppi, il che vuol dire che avrà abbastanza legna da ardere per tutto l’anno senza spendere un centesimo”. Questo ci ha portato a discutere del potere delle piccole abitudini. In molte occasioni rimaniamo in attesa che grandi cambiamenti si realizzino nella nostra vita ma la realtà è che spesso i cambiamenti più rilevanti iniziano a partire da impercettibili e ripetute azioni che si sommano. Ecco alcune piccole abitudini che possono essere facilmente introdotte nella tua vita quotidiana. Si tratta di elementi chiave per sperimentare il cambiamento! • Sii grato/a: Essere grati significa esprimere gratitudine a Dio e agli altri. Inizia con un semplice “grazie”.
• Loda Dio: Quando lodi il nome di Gesù e permetti allo Spirito Santo di agire, il suo potere opera grandemente a tuo favore!
• Parla con Dio: Questo significa impegnarti in una conversazione costante con il tuo Padre Celeste.
• Aiuta qualcuno: Forse c’è qualcuno che potresti aiutare oggi con un atto di servizio, come un buon samaritano?
• Ascolta Dio: Puoi farlo leggendo la Bibbia, ascoltando un buon messaggio, o rimanendo in silenzio davanti al Signore. Ascolta con attenzione quando Lui ti parla.
Dio vuole che tu viva una vita abbondante! (Leggi Giovanni 10:10). Questo è possibile per te! Con l’aiuto dello Spirito Santo, sii il cambiamento che desideri vedere nella tua vita. |
Eric Célérier – Un miracolo al giorno |
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui