WORLD FAIR PLAY DAY

Una nuova data storica per lo Sport mondiale, proclamata ufficialmente il 7 settembre 2020’ presso Bruxelles, il “WORLD FAIR PLAY DAY”, in altre parole la Giornata Mondiale del Fair Play, compie un anno.

Il WFPD è coordinato da una partnership mondiale congiunta tra le Organizzazioni mondiali e europee del Fair Play European Fair Play Movement (EFPM), International Fair Play Committee (CIFP) e il Panathlon International.

Il nostro Movimento Accademico Internazionale “IASA FOR PEACE”, unito con l’Istituto “Cristiano CIAS” rappresentato dal Presidente Vincenzo Lipari, per l’occasione, ufficialmente e in esclusiva per l’Italia, ha siglato un accordo di convenzione con gli stessi organi per la stipulazione dei Mondiali della Pace, progetto presentato presso il Senato della Repubblica nel 2018 e prossimo evento internazionale che sarà sviluppato nel 2023 con diverse Ambasciate Estere, ex giocatori professionisti e diverse Associazioni Missionarie Internazionali.

La giornata è promotrice di fatto dei più grandi valori dello sport – spiega Vincenzo Lipari – ed è senza dubbio, un’occasione importante per affermare come questo linguaggio universale può di fatto, costruire una società migliore.

Lo sport è senza dubbio volano di iniziative che uniscono e riscoprono quei valori interiori che la nostra società, oggi più che mai, necessita. Con lo sport vengono abbattuti quei “muri” di indifferenza, di discriminazione, di cattive notizie che spesso i notiziari in questi anni ci hanno abituato.

Si può senza dubbio ripercorrere quel binario scritto nelle lettere ai Romani “Vinci il male attraverso il bene”, la comunione fraterna, il vivere delle emozioni che ci uniscono e accomunano risaltando le più grandi e vere intenzioni che lo sport, la musica e l’arte creano.

Il Movimento Accademico Internazionale – conclude – rappresenterà l’Italia in questa coreografia Internazionale dei Mondiali della Pace – un percorso in costruzione con le più importanti Istituzioni Internazionali e che utilizzerà i più sofisticati sistemi digitali esistenti.

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook