Worship Conference Torino 11/06/2016

1459397477_12916904_1003996709649203_3193531523228781193_oLa Conferenza sulla Worship è stata organizzata dalla Almondream, un ministero di “lode e adorazione” presieduto dai Pastori Fabrizio Guerriero e Giada Prestigiacomo.

E’ stata una Master-class rivolta a tutti i gruppi di lode e il cui progetto ha a cuore di organizzare “eventi” e “corsi” di formazione per l’adorazione in Italia con l’obiettivo e lo scopo di “equipaggiare una nuova generazione di adoratori“.

La Almondream è interdenominazionale e ha basi scritturali infatti in parecchi passi dei Salmi il re Davide manifesta l’importanza della “lode e adorazione” a Dio (Salmo 33:1,3 “Esultate, o giusti, nell’Eterno; la lode si addice agli uomini retti. Celebrate l’Eterno con la cetra, cantate a lui con l’arpa a dieci corde. Cantategli un cantico nuovo, suonate abilmente con giubilo”; Salmo 34:1 “Io benedirò l’Eterno in ogni tempo, la sua lode sarà sempre sulla mia bocca”; Salmo 65:1 “A te, o Dio, spetta la lode in Sion”; Salmo 66:1,2 “Mandate grida di gioia a Dio, voi tutti abitanti della terra; inneggiate alla gloria del suo nome; rendete la sua lode gloriosa”; Salmo 66:4 “Tutta la terra ti adorerà e canterà a te, canterà le lodi del tuo nome”).

La Conferenza ha visto come Special Speake: Reuben Morgan pastore dell’adorazione nella Chiesa Hillsong di Londra e cantautore cristiano. Precedentemente ha servito nella Chiesa Hillsong in Australia ma da quattro anni si è trasferito insieme a sua moglie Sarah e i loro tre figli a Londra per poter servire il Signore attraverso la “lode e adorazione” in questa città.

Uno dei Worship Time è stato condotto dalla Chantal Prestigiacomo, cantautrice cristiana, e dal suo Team Sounds Brescia.

Tutta la Conferenza ha girato intorno al tema della “lode e adorazione“.

Sono stati sottolineati i punti che la musica è fatta di “talenti” e di “doni” da qui l’importanza nell’esprimersi al massimo, al 100/100.

L’importanza del “conoscersi” gli uni e gli altri tra i vari gruppi di lode in Italia in quanto è nell’essere tutti UNITI che porta tanta “ricchezza” e tanta “potenza” all’interno della Chiesa di Dio dove tutti abbiamo lo stesso scopo e cioè quello di “innalzare il nome del Signore Gesù” e quando lo facciamo tutti insieme la nostra voce echeggia ancora più forte presso il “trono di Dio”. Inoltre da soli non possiamo conquistare questa nazione ma insieme UNITI possiamo fare grandi cose sia in Italia e sia in Europa.

La “lode e l’adorazione” è un aspetto fondamentale nella vita del credente perché è attraverso di essa che Dio fa grandi cose. Attraverso di essa molte persone possono essere: toccate, sanate, guarite e liberate perché nella “lode” e nell'”adorazione” c’è la PRESENZA di Dio che sta cercando “veri adoratori” che hanno un cuore completamente “arreso” a Lui e che vivono consacrate.

Oggi Dio ti sta dicendo: “Figlio mio dammi il tuo cuore“, per potergli dare il tuo cuore devi “arrenderti” al tuo “orgoglio” perché l’obiettivo principale per la quale l’uomo è stato creato è per “adorare Dio”. Tutta la creazione è stata creata per glorificare Dio è questa la ragione per la quale siamo stati creati ma Dio ci lascia il libero arbitrio, quindi la “scelta” spetta a noi.

L’adorazione è una “decisione” che viene dal cuore e che scaturisce dalla nostra “intima relazione con Dio” e implica ogni aspetto e ogni sfera della nostra vita e del nostro modo di vivere. Significa seguire Cristo nelle piccole cose: è il modo in cui educhiamo i nostri figli, il modo in cui trattiamo i nostri genitori, i nostri vicini di casa, il nostro datore di lavoro e i nostri colleghi in sintesi è il modo in cui interagiamo con tutte le persone con le quali veniamo a contatto

Quando adoriamo con i nostri cuori arresi al Signore riceviamo la sua potenza e portiamo frutto.

 L’adorazione è l’espressione dell’uomo in risposta alla manifestazione della presenza di Dio nella sua vita. È uno stile di vita.

Dove c’è UNITÀ c’è la benedizione e l’unzione di Dio.

I nostri occhi spirituali hanno visto partecipe a questa Worship Conference: “un popolo di Dio che ha stracciato il suo cuore nella lode e adorazione, un popolo che si è prostrato dinnanzi alla Maestà del Dio vivente in segno di timore, riverenza e sottomissione”.

La presenza dello Spirito Santo si è sentita fortemente in mezzo a noi.

Nessuno è uscito nello stesso modo in cui è entrato perché Dio ha parlato e ha lavorato in tutti i cuori dei presenti.

Eh noi “amici di Reuben Morgan” abbiamo mangiato vegano come lui.

Luisa Lanzarotta – Marco Lanzarotta | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook