La salvezza appartiene a Cristo

Street in backlight with bokeh, lensflares and sunbeams

Si può affermare che in Cristo sia la salvezza? Certo che sì, risponderebbe chiunque sia nato di nuovo in Cristo Gesù. Sembra una verità tanto banale quanto scontata per chi si considera cristiano veramente, eppure… non basta.
Proprio così: non basta.
Allora, se qualcuno vi dice: “Il Cristo eccolo qui, eccolo là”, non lo credete; perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi per sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. Ma voi state attenti; io vi ho predetto ogni cosa”.
È evidente che Gesù stesse rivolgendo quelle parole a chi ha cercato Cristo, a chi ha conosciuto Cristo e non al mondo indifferente alla parola del Signore Cristo Gesù.
Viviamo tempi difficili e non ci illudiamo di mantenerci nella Parola di Dio e di poter raggiungere il traguardo rifugiandoci unicamente nella dottrina “Cristo è salvezza”. Quanti falsi profeti possono pronunciare queste parole? Per ogni trappola, Dio ha preparato una via d’uscita, ma i suoi figli devono essere consapevoli della difficoltà del cammino. Cari fratelli, care sorelle… Dio ci indica la strada se noi lo ascoltiamo, ci manda avvisaglie inconfondibili, ci fa capire di essere caduti in una rete. Dio lo fa, ma ahimè abbiamo la facoltà di voltarci dall’altra parte e rifugiarci in una dottrina che si cristallizza per diventare vacua religiosità.
Però ci furono anche falsi profeti tra il popolo, come ci saranno anche tra di voi falsi dottori che introdurranno occultamente eresie di perdizione, e, rinnegando il Signore che li ha riscattati, si attireranno addosso una rovina immediata.
Qualunque sia la congregazione in cui Dio vi ha portato, qualunque sia la vostra situazione spirituale, cercate il volto del Signore e la Sua volontà. Se avete dimenticato il primo Amore, tornate a Lui, cercatelo con tutte le vostre forze e chiedete nuovamente di rivedere il suo volto come prerogativa indispensabile della vostra nuova vita. Non è detto che siate in una trappola, e se lo foste, non è certo che vi dica” lascia subito la trappola”. In certe situazioni è di fondamentale importanza cercare gli insegnamenti da Cristo Gesù stesso, come Egli insegnò agli apostoli anche dopo la Sua risurrezione. State attenti però… state ben attenti a riconoscere la volontà del Padre vostro.
Vivete per Cristo.
Lodate il Signore con tutto l’Amore che solo Lui può regalarci.
Cercate la volontà di Dio, non la vostra.
Cercate la dottrina di Cristo, non la vostra.
Chiedete a Lui la soluzione al vostro problema.
Che Dio vi benedica grandemente e ci faccia giungere in santità fino alla fine della corsa. Come disse Paolo:” Vivere è Cristo e morire è guadagno”.

Alessandra Restuccia

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook