SEGUIMI

Mia figlia Sharon frequenta la scuola elementare. Ogni volta che c’è un compleanno nella sua classe, per evitare che nessuno si senta escluso, sono tutti invitati. Guai a dimenticare qualcuno!

Se ti è capitato di attendere un invito (per una festa, un matrimonio o un evento), mentre tutti gli altri intorno a te sono già sulla lista degli invitati, sai quanto è brutto sentirsi escluso.

Oggi voglio dirti, amico mio, che c’è un invito speciale solo per te. Gesù non ti ha dimenticato e ti invita oggi stesso a seguirlo. Durante il suo ministero terreno, Gesù ha rivolto questo invito speciale a poche persone, che si sono sentite onorate di fare parte del cerchio intimo del Maestro. Ha invitato Filippo (Giovanni 1:43), Matteo (Matteo 9:9), Simon Pietro, Andrea, Giacomo e Giovanni (Matteo 4:18-22). Ci sono anche persone che sono state invitate da Gesù, ma non hanno colto l’opportunità come il giovane ricco (Matteo 19:21-22) e un discepolo (Matteo 8:21-22).

Come rispondi alla chiamata di Gesù amico mio? Sei disposto a lasciare tutto? Nessuno si è mai pentito di seguire Gesù. Credo invece che tanti si siano pentiti di non averlo fatto, perché la vera pace è solo in Lui.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/seguimi-2/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui