LA CHIESA E L’ESTATE!

Cosa hanno in comune la chiesa e una bellissima spiaggia?

-Papà non andiamo in chiesa si sta così bene in spiaggia?! godiamoci il tramonto, andremo al prossimo culto in fondo sia la Chiesa che il mare ci regalano benessere.

-Caro figlio nella vita bisogna avere delle priorità e Dio e la chiesa sono la nostra. Mai resteremo a guardare il tramonto saltando il culto.

-Ci saranno tanti altri giorni in cui potremo venire al mare, ammirare il tramonto e godere di un tempo di riposo e tutto questo è, e sarà sempre, grazie alla misericordia di Dio che ci dà vita.

-L’estate finirà e il benessere di cui parli, figlio mio, finirà con essa, quello che invece Dio ci dona non ha fine, è duraturo; Lui benedice la nostra anima e rinnova la nostra mente, il Suo sangue ci copre e ci protegge da ogni pericolo.

-Sai figlio, mi rattrista molto vedere in estate più lettini occupati sulle spiagge che sedie in chiesa… nessuno ha più paura del virus! Nessuno ha più paura del nemico?!

-Mi rattrista vedere i parchi giochi pieni di bambini e le scuole domenicali quasi deserte perchè i bambini piangono… perchè non sono abituati rispondono le mamme… Davanti a questo mi chiedo: a cosa ci stiamo abituando e stiamo abituando la nostra generazione?

-A saltare i culti restando al mare o a stare comodi sul nostro divano? È importante prendersi un tempo di riposo dopo un anno di lavoro, certo se siamo in vacanza lontano dalla nostra chiesa è cosa impossibile raggiungerla, ma se sono in città, allora corro alla casa del Signore!

-Ricordati che l’estate finisce e se sei arrivato fino a qui dopo più di due anni di pandemia è solamente perchè Dio ti ha protetto!

E come non essergli grato, come non ringraziarlo, come non essere nella Sua casa e mostrare la nostra gratitudine!

-Figlio mio, il nemico non va in ferie e proprio quando stiamo per abbassare la guardia, lui attacca! Anche quando andremo in vacanza non mancherà nella nostra valigia la bibbia e un buon libro cristiano, avremo un tempo di preghiera ogni mattina come facciamo a casa senza dimenticare che è il corpo che deve riposare, non il nostro spirito!

Stabilisci le priorità in casa tua e non cambiare il loro ordine per nessun motivo!

#estate #21giugno #chiesa #priorità #famiglia #riposo #gratitudine #casa #piuchevincitori #marcelorodriguez

Past. Marcello Rodriguez

 


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui