
Numerosi rami secchi e improduttivi affollavano i tronchi indeboliti. I rami, anziché dare apporto, toglievano energia all’intero albero. Nella potatura, pertanto, diventai un alleato, una specie di medico per gli ulivi. Ne migliorai il benessere e la vitalità. Tuttavia, per ottenere risultati positivi, fu essenziale non indugiare sulla ferita che avrei poi inflitto agli ulivi. Deciso, ne tagliai così i rami improduttivi.
Vedi, amico mio, hai mai riflettuto sulle parole di Gesù riportate in Giovanni 15:2? “Ogni tralcio che in me non dà frutto, lo toglie via, e ogni tralcio che dà frutto, lo pota affinché ne dia di più.”
Sebbene Gesù parlasse della vigna in quel contesto, il principio rimane lo stesso. Cosa significa e come si applica questo concetto alla tua vita? Fondamentalmente, il Signore desidera aiutarti a raggiungere la tua massima potenzialità. Anche se il processo può risultare a volte doloroso, è inevitabile.
Perciò, se stai attraversando un periodo di difficoltà, trova conforto nell’idea che il Signore utilizza questa situazione per “potarti”, per darti nuova linfa. Ti incoraggio a cooperare con Lui per abbreviare questo tempo. Chiedigli in preghiera cosa puoi eliminare, cosa puoi modificare o trasformare nella tua vita.
Un futuro glorioso ti aspetta. Stai diventando sempre più simile a Cristo!
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui