
Ieri pomeriggio, al ritorno dal fare la spesa, ho assistito per caso al corteo funebre di quella ragazza giovanissima, Damiana, che è morta all’improvviso con un malore.
Tantissimi anni fa anche suo fratello Benedetto morì con un malore all’improvviso. Sempre all’improvviso, ieri, un mio carissimo fratello nella fede, Mario, è stato portato d’urgenza in sala operatoria e operato al cuore, ora è in terapia intensiva.
Lo stesso evento del terremoto di ieri di Napoli ne è una conferma di come le cose avvengano all’improvviso… Cosa voglio dirti… C’è gente che si sforza di vivere solo per l’oggi e per l’adesso qui sulla Terra, credendo che “si viva solo una volta”, ignorando la vita che ci sarà dopo…
Amici carissimi, non voglio fare l’uccello del male augurio e neanche essere un moralista, ma essere una “sentinella” questa mattina e portarvi a riflettere sul vero senso della vita e sulla realtà della morte che fa parte della nostra esistenza.
La morte è una realtà della vita stessa e ha il suo inizio proprio con il nostro venire alla luce in questo mondo. Essa – un giorno – arriva all’improvviso per tutti e non ne è esente nessuno.
Non ti dà il preavviso! Arriva e basta! E tutti i tuoi affanni, tutte le tue preoccupazioni, tutti i tuoi vizi e divertitevi più sfrenati, che senso avranno avuto? E tutto quello che hai accumulato, la tua carriera, la tua fama, i tuoi averi, dove li lascerai?
La domanda che ti pongo questa mattina è questa: “Come stai vivendo la tua vita? Stai vivendo per il bene o per il male?” Perché in base al modo in cui stai vivendo la tua vita, sarai giudicato/a… …Dove passerai l’eternità un giorno quando la tua vita finirà?…Ci hai mai pensato?…
Se Dio dovesse ridomandarti la tua vita oggi, in quale luogo tu credi andresti? In paradiso o all’inferno? Carissimi amici miei, tante persone, purtroppo, non hanno avuto tempo di porsi questa domanda, perché la loro vita è terminata all’improvviso… Ma tu, se leggi questo post, non ignorarlo…
Se sai che devi migliorare qualcosa nella tua vita e metterti a posto con Dio, fallo! Fallo prima che puoi! Perché tu non puoi aggiungere un’ora in più alla tua vita!
Alessio Sibilla
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui