
Un giorno Dio si rivelò ad Abramo e gli promise un figlio nonostante la vecchiaia sua e di sua moglie Sara. Avevano circa novant’anni.
Il Signore gli garantì che sarebbe divenuto “padre di una moltitudine di nazioni”. Sappiamo bene ciò che accadde successivamente. Abramo vide il tempo passare, il corpo suo e di Sara svigorirsi e la promessa di Dio non adempiersi.
Così, pensò che doveva fare qualcosa. E convinto da sua moglie Sara, si unì alla sua concubina Agar e generò Ismaele, colui che ha dato nascita al popolo degli Arabi, proprio coloro che da sempre perseguitano i cristiani. Guardate cosa ha provocato un errore di Abramo e la conseguente mancanza di fede nella promessa di Dio.
Ogni volta che noi crediamo ma non diamo tempo alle promesse di Dio di adempiersi nella nostra vita e, di conseguenza, cerchiamo da noi stessi di concretizzare e dare vita a ciò che Dio ci ha promesso, ci veniamo a trovare sempre in guai seri, guai che poi non possiamo risolvere e che lasciano danni irreversibili e irrimediabili nella nostra vita.

Lasciamo fare a Dio!
Alessio Sibillahttp://notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui