
Magdi Cristiano Allam, eurodeputato di Io amo l’Italia del Gruppo ELD (Europa per la Libertà e per la Democrazia) ha così commentato questa decisione del Parlamento Europeo: “La cultura della vita ha vinto su quella della morte!”
La discussione è stata particolarmente accesa e vivace e si è assistito a una considerevole maggioranza di europarlamentari che si sono opposti a entrare anche e solo nel merito del testo proposto.
Allam ha continuato spiegando che “in questa Europa che ha perso la cognizione della propria identità, dei propri valori e delle proprie regole siamo riusciti a impedire che si adottassero dei provvedimenti aberranti. Si tratta di una Europa ultima al mondo per tasso di natalità che odia se stessa e che cerca di eliminare ogni punto di riferimento valoriale per le nuove generazioni, portando a un appiattimento delle menti e un annichilimento degli individui”.
“Continuerò questa battaglia di civiltà nel Parlamento Europeo”, ha concluso Magdi Cristiano Allam, “promuovendo con sempre maggiore forza una cultura improntata sulla vita e sul sostegno alla natalità, in un contesto in cui assistiamo a un grave e preoccupante deficit demografico.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui