Testimonianza di George Verwer – Frequentava ancora il college, George Verwer quando fondò il ministero che diventerà Operazione Mobilitazione. George Verwer si convertì mentre era ancora studente. Una donna di preghiera abitava vicino al liceo dove frequentava George, nel New Jersey. Questa donna pregava per gli studenti di questa scuola, chiedendo a Dio di salvarli e fare di loro dei missionari. Pregò per George perché fosse salvato e gli mandò un Vangelo di Giovanni. Dopo aver letto il Vangelo per tre anni, George andò ad ascoltare Billy Graham, durante una campagna evangelistica. Accetto Cristo come Suo Salvatore e subito cominciò adevangelizzare, portando alla fede molti suoi compagni.
Prima al college, poi al Moody Bible Institute di Chicago, George sfidava gli altri studenti a pregare per le nazioni del mondo e a partire come missionari. Nel 1957, lui e due suoi amici, durante le vacanze estive, intrapresero il loro primo viaggio missionario in Messico con un carico di Vangeli. Quel viaggio fu la nascita di quello che sarebbe diventato OPERAZIONE MOBILITAZIONE.
Dopo diversi viaggi in Messico, ampliarono il loro raggio di azione fino alla Spagna. Dopo due anni di lavoro lì, George chiese ai giovani di impiegare l’estate del 1962 distribuendo letteratura cristiana nel resto dell’Europa. Il suo impegno radicale nella distribuzione di letteratura cristiana per le strade ispirò molti altri giovani a unirsi a lui. Quell’estate 25 milioni di opuscoli furono distribuiti nel continente.
Successivamente l’opera si espanse fino al Medio Oriente e all’ India.
A metà degli anni ’60 George ebbe una grande idea: Tante persone vivono lungo le coste, perché non usare per raggiungerle con leteatura cristiana e col messaggio dell’Evangelo? Invitò le persone a pregare per una nave, e nel 1970, il ministero nave OM è iniziò con la prima nave MV Logos. Successivamente si arrivò ad includere fino a quattro navi, che hanno visitato più di 155 nazioni e accolto più di 39 milioni di persone a bordo.
George Verwer è autore di molti libri:
– Extremism, Bombay
– Pseudo Discipleship
– Hunger For Reality
– No Turning Back
– The Revolution of Love
– Out Of The Comfort Zone
– Drops From A Leaking Tap
Partendo dalla visione iniziale di George Verwer di raggiungere ogni nazione per Cristo, OM è cresciuta dai tre studenti iniziali ad un ministero di oltre 6.100 persone provenienti da 100 paesi diversi che servono in più di 110 nazioni e su una nave, Logos Speranza.
Più di 125.000 persone hanno servito con OM nel tempo, e innumerevoli altri sono stati mobilitati in altri ministeri. Più di 100 altri Ministeri sono stati avviati da persone che hanno prestato servizio in OM, e circa 1 miliardo di opuscoli e di Bibbie sono stati distribuiti in tutto il mondo.
Tratto da: http://www.chiesadiroma.it/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui