“E anche, alzando gli occhi al cielo, vedendo il sole, la luna e le stelle, tutto l’esercito celeste, tu non ti senta attratto e prostrarti davanti a quelle cose ed a offrire loro un culto, perché quelle sono le cose che il Signore, il tuo Dio ha lasciato per tutti i popoli che sono sotto tutti i cieli”. Deut. 4.19
Cari nella grazia, il Signore ha messo nel mio cuore questo argomento… Voglio far riflettere a quanti si sentono attratti dagli astri, dal leggere l’oroscopo ogni settimana, c’è chi lo legge addirittura tutti i giorni, oppure a quanti affidano la loro vita alla cartomanzia, alla fortuna, non dimentichiamoci di quanti si affidano ai gratta e vinci e a tutto quello che circonda la dea bendata. Quando ero adolescente per scherzo io ed alcuni compagni acquistammo dei gratta e vinci da 2.50 euro, quasi subito vincemmo la somma pari al costo del medesimo biglietto e tentati dal vincere di più, subito ne comprammo altri due e così via. Nella nostra mente nasceva un accanimento e una dipendenza già da subito, sembrava che non ne potessimo fare più a meno. Fino a che poi, finendo tutti i nostri spiccioli e non avendo vinto niente siamo stati costretti ad andarcene a casa. Prima di perdere tutto, già pensavamo a come spendere la somma vinta, quando poi ci siamo ritrovati senza soldi nostri e senza soldi vinti restammo delusi e amareggiati. Grazie a Dio avevamo pochi spiccioli e quindi il danno non c’è stato, ma quante persone sprecano i loro guadagni in queste cose, quante famiglie divise a causa di questi “giochi”. Ma pensiamo anche a quanti sprecano il loro tempo all’interno di queste sale bingo, trascurando i loro figli, le loro mogli, i loro mariti, il lavoro, il tutto per poi perdere soldi e affetto. Nella zona in cui vivo ci sono più di 3 sale bingo, per non parlare delle tabaccherie e dei bar, che con la scusa di far pagare bollette grazie al servizio “Lottomatica” attirano le persone facendo spendere più del dovuto.
Apriamo gli occhi, non sminuiamo ciò che è intorno a noi , non affidiamo la nostra vita alla “dea bendata”, ma a Colui che ha occhi su di noi e che sicuramente non gioca con la nostra vita, premiando pochi eletti. Un altro argomento affine a queste cose è la conoscenza del futuro tramite le carte, non dimentichiamoci che anche l’unto del Signore Saul che era re d’Israele, consultò l’evocatrice di spiriti, facendo comparire lo spirito di Samuele. Egli fece ciò che è male agli occhi di Dio disubbidendo ed il Signore ritirò la sua mano da lui. 1° Sam 28:1-25. Non pensiamo che in giro ci siano solo ciarlatani e imbroglioni, ma la cartomanzia esiste e proviene da satana, stiamone alla larga confidando solo nell’Iddio Onnipotente.
La stessa cosa vale per l’oroscopo, il versetto indicatovi sopra, afferma che non dobbiamo essere attratti dalle stelle, dalla luna e dal cielo offrendo loro culto , ma chiediamo perdono al Signore se in passato abbiamo fatto questo tipo di peccato ed Egli tenderà e allargherà le sue braccia verso di noi, proteggendo e guidando la nostra vita come solo Lui sa fare. Egli non ci lascerà e non ci abbandonerà mai , anzi in Luca 12.22-32 ci dice:
“Perciò vi dico non state in ansia per la vostra vita , di quel che mangerete, ne per il vostro corpo, di che vestirete, poiché la vita vale più del nutrimento e il corpo più del vestito. Osservate i corvi: non seminano, non mietono non hanno dispensa e ne granaio, eppure Dio li nutre. E voi, quanto più degli uccelli valete! E chi di voi può con la sua preoccupazione aggiungere un’ora sola alla durata della sua vita? Se dunque non potete fare nemmeno ciò che è minimo, perché vi affannate per il resto? Guardate i gigli, come crescono; non faticano e non filano, eppure io vi dico che Salomone stesso, con tutta la sua gloria, non fu mai vestito come uno di loro. Ora se Dio riveste così l’erba che oggi è nel campo e domani è gettata nel forno, quanto più vestirà voi, gente di poca fede! Anche voi non state a cercare che cosa mangerete e cosa berrete, e non state in ansia! Perché è la gente del mondo che ricerca tutte queste cose; ma il Padre vostra sa che ne avete bisogno. Cercate piuttosto il suo regno, e queste cose vi saranno date in più.” Che bello sapere che il Signore conosce ogni nostro bisogno, rimettiamo tutta la nostra sorte in Lui e non rimarremo mai delusi.
Dio ci benedica
Alaia Emanuela | Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui