Superluna di sangue 2019, l’eclissi del 21 gennaio fenomeno spettacolare e basta?

Il 21 Gennaio la luna si colorerà di colore rosso! Si, l’evento più atteso di gennaio 2019 è senza alcun dubbio l’eclissi totale di luna che corrisponde anche al fenomeno della superluna di sangue.

L’eclissi lunare avverrà, secondo gli astronomi, all’alba (più precisamente dalle 05:41 alle 06:43, con il massimo alle 06.12) mentre alle 23.00 del 21 gennaio il satellite terrestre si troverà al perigeo con il nostro pianeta, ovvero alla distanza più breve e per questo motivo apparirà gigantesca.

A conferire il colore rosso è il cosiddetto scattering di Rayleight, fenomeno scientifico per cui vediamo il cielo blu di giorno e rosso di sera, dovuto all’interazione tra la luce e le particelle d’aria presenti nell’atmosfera.

Tuttavia, benché i “segni nel sole, nella luna e nelle stelle” (Luca 21:25) siano ormai evidenti per tutti, sia il mondo che quella parte di cristianità professante con la vista annebbiata sottovalutano quanto accade, col risultato che molti stanno con il naso all’insù senza comprendere ciò che presagisce l’evento. Eppure, nel sermone di Pentecoste, l’apostolo Pietro (Atti 2:17-21) cita il profeta Gioele sugli eventi che segneranno gli ultimi giorni della storia umana, fra i quali – appunto – i fenomeni astrofisici visibili da ogni parte della terra: “Avverrà negli ultimi giorni che Io spanderò il mio Spirito sopra ogni persona… Farò prodigi su nel cielo e segni giù sulla terra… Il sole sarà mutato in tenebre e la luna in sangue… prima che venga il grande e glorioso giorno del Signore” (Gioele 2:28-32).

Pertanto, al di là dell’avvenimento celeste in sé, sicuramente affascinante e suggestivo, quanti comprendono che le verità scritturali profetiche si stanno adempiendo sotto i nostri occhi e che non possiamo restare indifferenti come il resto del mondo? Se poi consideriamo che non stiamo sperimentando, al momento, i giudizi del Tempo della Tribolazione laddove i fenomeni stellari getteranno nello sgomento l’umanità, siamo consapevoli come credenti che il Signore sta davvero tornando per rapire la sua Chiesa? Lettore, oltre a scrutare la bellezza del creato, eclissi compresa, ti esorto a vegliare perché sarà proprio dal “cielo” che Cristo scenderà per strappare dalla terra coloro che Gli appartengono.

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook