ANCHE I MAFIOSI PREGANO

Anche i mafiosi pregano, leggono la Parola di Dio, ripongono la Bibbia sul comodino, vanno a Messa la domenica e forse fanno anche offerte generose alla chiesa.

Eppure la loro preghiera non è ascoltata da Dio, perché cercano solo di comprarlo… Ci viene da sorridere, eppure, non dovremmo, perché, spesso anche noi, anche se in maniera diversa, preghiamo Dio solo “per convincerlo” a fare la nostra volontà, anziché per “lasciarci convincere” a fare la Sua volontà. Vorremmo rimanere nel peccato mortale e al tempo stesso essere esauditi da Dio, così anche la nostra preghiera è egoistica. Forse ci sentiamo giusti difronte a Dio, solo perché non rubiamo e non uccidiamo, anche se però commettiamo molti altri peccati e Dio sa che il peccato mortale, qualsiasi peccato mortale, conduce alla morte eterna. Insomma, se pensate di poter comprare Dio, state sbagliando di grosso, state perdendo il vostro tempo e, peggio ancora, state “offendendo Dio”.

Dio non si fa comprare, e, se non si fa comprare, è soltanto per il vostro bene… “Fate attenzione, oggi vi propongo la scelta tra vita e felicità da una parte, morte e sventura dall’altra. Per questo oggi vi ordino di amare il Signore, vostro Dio, di seguire la sua strada e di osservare i suoi ordini, le sue leggi e le sue norme. (Deut. 30:15-16)

Luigi Tosti | Notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui