Ci sono molti modi con i quali si possono affrontare le circostanze difficili della nostra vita, una di queste è attraverso la fede in Dio.
Molte persone in questo mondo, purtroppo, danno molto per scontata questa realtà perché non hanno fede in Dio. Credere e lasciare operare un Dio che non si vede, per loro è davvero pazzia! E intanto, nell’affrontare i loro problemi, però, si comportano come quel cane che gira su se stesso rincorrendo la propria coda, cercano inutilmente di risolvere le loro difficoltà con le proprie capacità e sforzi umani, che in realtà non li portano da nessuna parte, perché non producono una soluzione al 100%.
Quando mettiamo la nostra fiducia in Dio e gli diamo il giusto tempo di lavorare nelle nostre circostanze difficili, anche attivandoci personalmente, e sapendo che il favore di Dio è su di noi e che ci ha equipaggiato di ogni strumento per risolvere ciò che è in nostro potere di risolvere, allora ogni problema trova veramente la sua soluzione. Dio vuole che ci rivolgiamo a Lui con fede miei cari, ossia con quella profonda certezza che Egli è Degno di fiducia e manterrà sempre le Sue promesse.
Dio non ha mai illuso o deluso nessuno, e non è certo questo il tempo in cui vuole iniziare a farlo! Fidati di Dio, ne vale realmente la pena!
Alessio Sibilla
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui