Non so se sei fatto come me, ma qualche volta io mi sento davvero “inadeguato” come discepolo di Gesù.
Ci sono giorni in cui mi sento inutile soprattutto se comincio a confrontarmi ad esempio con quel tale pastore che ha ricevuto un’unzione speciale per servire il suo ministero.
Ti sei mai accorto che anche i discepoli di Gesù qualche volta “mancavano il bersaglio”?
- Hanno litigato spesso per chi fosse il “più grande”.
- Si sono addormentati quando Gesù, sapendo che la sua fine era vicina, aveva bisogno del loro supporto e delle loro preghiere.
- Pietro Lo ha rinnegato tre volte…
Nonostante i loro sbagli, Gesù ha affidato loro la cura della Sua Chiesa.
Un discepolo non è mai perfetto in quanto essere umano. Dio non ha rivelato nei Vangeli solo i momenti di gloria e di spiritualità dei suoi discepoli. Dio ha voluto farci conoscere anche i loro fallimenti così che, 2000 anni dopo, anche noi potessimo dire: “Anche a me è capitato! Anch’io ho sbagliato! Anch’io sono stato orgoglioso! Ma anch’io sono comunque amato, accettato e approvato dal Padre Celeste.”
La bella notizia è che non c’è niente che potrebbe separarci dal Suo amore. La Bibbia dice: “sapendo che era venuta per lui l’ora di passare da questo mondo al Padre, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine.” (Giovanni 13:1)
Amico mio, oggi non perdere la speranza. In mezzo a tutte le tue imperfezioni, Dio sceglie comunque di fidarsi di te. È nella tua debolezza che Lui rivela Sé Stesso.
Prego che questa verità ti sia di conforto e di benedizione oggi!
Grazie di esistere,
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui