FLASH – All’Onu si favorisce la tratta delle donne

Le Nazioni Unite hanno nominato come massimo esperto di salute e diritti umani Tlaleng Mofokeng un’abortista che promuove la prostituzione giovanile.
Autrice di ” Dr. T: A Guide to Sexual Health and Pleasure ” e conduttrice di un programma televisivo sudafricano “Sex Talk with Dr. T”, è stata fortemente criticata dai sopravvissuti alla tratta di esseri umani, quando ha scritto un articolo su Teen Vogue incoraggiando le ragazze a considerare il “lavoro sessuale”.
«Credo che il lavoro sessuale e i diritti dei lavoratori del sesso siano i diritti delle donne»,  ha scritto la  Mofokeng nel suo articolo del 2019 Why Sex Work is Real Work . «L’idea di acquistare intimità e farsi pagare per i servizi resi può essere affermativa per molte persone che hanno bisogno di connessione umana, amicizia e supporto emotivo. Alcune persone possono avere fantasie e preferenze stravaganti…».
Negli ultimi dieci anni, le agenzie delle Nazioni Unite come UN Women, UNAIDs e l’Ufficio dell’Alto Commissario per i diritti umani hanno  preso posizioni morbide sulla depenalizzazione della prostituzione.
Nominata dal Consiglio dei diritti umani a Ginevra, come “relatore speciale” indipendente,  Tlaleng Mofokeng avrà una notevole influenza sull’interpretazione degli obblighi in materia di diritti umani all’interno della burocrazia delle Nazioni Unite.

Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui