C’è un balsamo per il nostro cuore!

Molti di noi hanno sofferto e soffrono nella loro vita per tante situazioni tristi e dolorose. Molti hanno ancora dentro di loro emorragie e ferite ancora sanguinanti, seppellite ma non guarite, perché non sono state esposte neanche a Dio.
La verità è che non si risolve in un giorno quello che è stato danneggiato in una vita. Se una persona ad esempio ha sofferto di abbandono e si è sentita non amata, a meno che Dio faccia un grande miracolo (perché Dio è Onnipotente), di solito per esserne definitivamente guariti ci vuole tempo. Dio metterà al nostro fianco delle persone come pastori, responsabili, fidanzati, fidanzate, mariti, mogli, semplici fratelli e sorelle in Cristo, affinché dove altri hanno distrutto, le loro parole, le loro carezze, i loro abbracci, possano aiutarci, e darci anni di accettazione, anni di coccole, anni di amore, anni di comprensione, dove noi possiamo iniziare a guarire e a cambiare quello che di doloroso c’è dentro di noi. La guarigione è un processo e per essere guariti dobbiamo dare e presentare le nostre ferite a Dio, senza meravigliarci se c’è bisogno di tempo. Ci sono periodi dove presentiamo a Dio solo lacrime e ci sentiamo in colpa perché vorremmo presentarGli altro di noi, qualcosa di buono, ma ci rendiamo conto che non abbiamo niente da presentarGli, tranne le nostre lacrime. E Lui è contento così, Lui si compiace sempre se noi Gli presentiamo anche le nostre lacrime, anche se noi ci vergogniamo quando dobbiamo presentarGli la parte più vulnerabile di noi stessi, perché Dio entra in una parte dove neanche noi vorremmo entrare perché ci fa male. Ma quando diamo la possibilità a Dio di entrare in quei lati di noi stessi, feriti e sanguinanti, Dio aggiusterà e guarirà quello che dentro di noi è stato rotto, e ci aiuterà e userà per aiutare a guarire altri che hanno vissuto le nostre stesse vicissitudini.
Dio è Amore! Dio vuole guarire le nostre ferite, vuole mettere un balsamo sul nostro cuore, ma ha bisogno che Gli presentiamo le nostre ferite e i nostri dolori. Egli per certo opererà!
[Salmo 34:18] L’Eterno è vicino a quelli che hanno il cuore rotto e salva quelli che hanno lo spirito affranto.
Alessio Sibilla | Notiziecristiane.com

Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui