COSA SUCCEDE QUANDO NON SIAMO AL MASSIMO DELLA FORMA?

A volte, possiamo pensare che Dio non sia con noi… quando dubitiamo, quando non sappiamo quale strada prendere, o quando abbiamo paura.

Ma la Bibbia dice che “lo Spirito di Dio abita in te“. (1Corinzi 3:16). Ciò significa che, per mezzo del suo Spirito, Dio è sempre in noi e con noi. E non cambia mai!

Da quando sei diventato cristiano, amico mio, hai indossato una nuova natura. (vedi la Bibbia, 2Corinzi 5:17). E questa nuova natura non è solo lì quando stai facendo bene o sei al top. Allo stesso modo, non scompare nei giorni in cui non si opera a pieno regime e quando si ha la sensazione di non essere al top. Per fortuna!

No, questa nuova natura è stata acquistata a un prezzo… è il sacrificio di Gesù che la convalida e la valorizza. Lo Spirito Santo non si allontana da te nei giorni in cui dubiti o fai scelte sbagliate, ecc… Lui è sempre con te. Scegliendo Gesù, scegliendo di vivere per Lui, hai ricevuto questo dono straordinario: lo Spirito di Dio che vive in te! Non sarai mai più solo! È incredibile!

Ti incoraggio oggi a conoscere la profondità e la potenza di questa verità: Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo… sì, l’eterno, onnipotente Dio… è con te per tutta la giornata! Non sei solo, amico mio!

Grazie di esistere,

Eric Célérier


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui