A “Dritto e Rovescio” il botta e risposta tra Nausica Della Valle e Vladimir Luxuria sul testo contro le discriminazioni sessuali.
“Io sono stata omosessuale fino a 44 anni, ho vissuto credendo di esserci nata, ho avuto storie, ho cercato l’amore dappertutto, ma quando noi tutti abbiamo trovato l’amore per eccellenza. La definizione di ex omosessuali è bruttissima, ma possiamo dire di aver ritrovato la nostra identità originale”.
Nausica Della Valle, in collegamento con “Dritto e Rovescio” insieme all’associazione Betesda, si scontra a distanza con Vladimir Luxuria, a proposito del Ddl sull’omofobia.
Per Della Valle: “C’è già una legge che tutela le vittime di violenza, l’aggressione e il bullismo – sostiene – ma noi che siamo tornati eterosessuali siamo forse ancor più discriminati di voi”. Luxuria repica: “La legge Mancino tutela la razza e l’orientamento religioso”.
Il dibattito si fa ancor più acceso quando la giornalista racconta di non essere più gay da quando ha trovato la fede. L’ex deputata sbotta: “Cosa vuol dire, che una come me non può sentire l’amore di Dio? È questo quello che sta dicendo, che non siamo creature di Dio anche noi?”.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui