DIO È (DAVVERO) LENTO A RISPONDERE?

Hai mai dovuto aspettare nella sala d’attesa di un medico, dal parrucchiere o al ristorante? A volte l’attesa è sopportabile, la percepisci come ragionevole, ma altre volte no… troppo lunga… troppe persone. Non vuoi più aspettare, vuoi uscire da quella sala d’attesa.

Dio ha fatto ogni cosa bella al suo tempo: egli ha persino messo nei loro cuori il pensiero dell’eternità, sebbene l’uomo non possa comprendere dal principio alla fine l’opera che Dio ha fatta” Ecclesiaste 3:11

Quanto tempo passa tra la promessa che Dio ti ha fatto e il suo compimento? Dio ti ha dimenticato? Ti ha mentito? La risposta ad entrambe queste domande è no, naturalmente.  Dio non può dimenticarsi di te e certamente non ti ha mentito.

E allora? L’attesa è un passaggio che fa pienamente parte del compimento della promessa e della chiamata di Dio. L’attesa e la promessa sono inseparabili.  È nella sala d’attesa che si forma il tuo personaggio. Nella sala d’attesa guadagni forza e stabilità. È nel segreto della Sua presenza che cresce la tua intimità con il Signore.  Si impara a conoscerlo meglio e a distinguere il suono della sua voce tra migliaia. Così quando è il momento di andare avanti, quando Dio apre la porta, sei pronto per quello che ti aspetta.

Amico mio, aspetta con calma e fiducia perché la promessa divina è in arrivo.

Grazie di esistere

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/dio-e-davvero-lento-a-rispondere/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui