Louise Warneford e il marito Mark, di Swindon (Inghilterra), avevano un sogno: avere un bambino. per loro non è stato facile. I due hanno dovuto aspettare ben 32 anni prima di diventare genitori e hanno anche speso oltre 90.000€ in cure. Nell’arco di questi 32 anni, Louise era rimasta incinta ben 18 volte, ma aveva avuto aborti spontanei tutte le volte. Il motivo? La donna soffre di una malattia che distrugge le cellule degli embrioni una volta impiantati. Ecco cosa racconta: “Ho sempre perso i miei bambini intorno alla 14esima settimana, ma non ho mai perso le speranze, pensando sempre che alla fine ce l’avrei fatta ad avere la famiglia che ho sempre desiderato” ha raccontato Louise ricordando i suoi aborti. “Non riuscivo a smettere di piangere tutte le volte che i medici non riuscivano più a sentire il battito del feto”.
Un ultimo tentativo
![]() |
![]() |
![]() |
Nel 2010, e dopo 18 aborti, Mark e Louise hanno deciso di smettere. La donna non ce la faceva più a tollerare lo stress emotivo delle continue perdite. Avevano anche provato con ovuli esterni e fecondazione in vitro. Niente aveva funzionato. Da quel momento, erano passati quattro anni e la coppia non aveva più pensato a riprovarci. Ma quando Louise aveva compiuto 47 anni aveva chiesto al marito di fare un altro tentativo, prima di arrivare a 50 anni. L’unica soluzione era ricorrere alla donazione di embrione, ma nelle cliniche inglesi la cosa non era fattibile per via dell’età avanzata di Louise. Per questo motivo, Mark e Louise si erano recati in Repubblica Ceca, dove il trattamento era ancora possibile.
La gravidanza
E dopo la cura, la donna era rimasta incinta. Per far venire al mondo il bambino è stato necessario ricorrere ad un cesareo d’urgenza dal momento che c’erano dei problemi con la placenta. “È stato un momento molto duro, ma avrei fatto di tutto per mio figlio”. All’età di 48 anni, Louise è diventata la mamma del piccolo William. Di certo lei e il marito ameranno questo bambino tantissimo.
Genesi 21:1-8 | 1 Il SIGNORE visitò Sara come aveva detto; e il SIGNORE fece a Sara come aveva annunciato. 2 Sara concepì e partorì un figlio ad Abraamo, quando egli era vecchio, al tempo che Dio gli aveva fissato. 3 Abraamo chiamò Isacco il figlio che gli era nato, che Sara gli aveva partorito. 4 Abraamo circoncise suo figlio Isacco all’età di otto giorni, come Dio gli aveva comandato. 5 Abraamo aveva cent’anni quando gli nacque suo figlio Isacco. 6 Sara disse: «Dio mi ha dato di che ridere; chiunque l’udrà riderà con me». 7 E aggiunse: «Chi avrebbe mai detto ad Abraamo che Sara avrebbe allattato figli? Eppure io gli ho partorito un figlio nella sua vecchiaia».
8 Il bambino dunque crebbe e fu divezzato. Nel giorno che Isacco fu divezzato, Abraamo fece un grande banchetto.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui