Dona alla sorellina il suo midollo: storia d’amore e salvezza a Catania

Due bambine e una storia d’amore e salvezza: la piccola Arianna donerà alla sorellina con il suo midollo per farla guarire dalla leucemia.

A Catania c’era una famiglia distrutta dal dolore: quella di Alessia e Arianna. Alla prima bimba, di 5 anni, è stata infatti diagnosticata una leucemia che la stava letteralmente divorando. Fino a quando la sorellina ha deciso di salvarla, donandole il suo midollo.

La piccola Alessia ha combattuto contro la leucemia per due anni. È stata curata all’ospedale di Catania, ma non è servito: la malattia si è ripresentata, più cattiva di prima. I genitori hanno deciso dunque di fare un viaggio a Roma, all’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

La risposta è stata: trapianto di midollo osseo. È quello a rappresentare l’unica possibilità per continuare a vivere di Alessia, che da nove mesi si sottopone a chemio e immunoterapia. Quando la sorellina più grande, Arianna, ha capito cosa stava succedendo, si è proposta spontaneamente.

Così, il 5 aprile le due bambine entreranno in sala operatoria: Arianna, la bimba coraggiosa di 8 anni, donerà le sue cellule alla sorellina malata che per adesso sta coccolando nel reparto di Oncologia Pediatrica. Il papà delle bimbe ha spiegato che l’intervento è chiaro alla piccola Arianna, che ha le sue paure ma non vede l’ora di salvare la sorellina.

Vocecontrocorrente.it


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui