Doxa Band… Un progetto benedetto

Ciao, sono Emanuela e sono la leader e cantante della Doxa band. È un piacere per me e per i ragazzi della band poter condividere con voi di Notizie cristiane la nostra storia.

Tutto è iniziato nel 2011, in una sala prove di Catania, in Sicilia, dove ci incontravamo ogni settimana per provare. Per la mia vita non era un periodo facile, ma stavo attraversando un momento di grande prova. In questi momenti cosi difficili tendiamo ad allontanarci da Dio e dalla sua presenza. La nostra mente inizia a porsi tante domande e a chiedersi il perché Dio permetta certe situazioni dolorose nella nostra vita. Ma in quel momento ho sentito la necessità di cercare Dio in un modo nuovo, come non avevo fatto mai. Andando più in profondità ho scoperto che Dio aveva da scrivere e sigillare un sogno nel mio cuore ed io fino ad allora non avevo idea della grandezza del suo piano per la mia vita. Questo non riguardava solo me, ma tutte quelle persone che fino a quel momento stavano servendo Dio con me. Iniziai a scrivere dei brani e nacque nel mio cuore il desiderio di fondare una band. Inizialmente condivisi il progetto con mio fratello Claudio, che è un musicista della band e il passo successivo fu di trasmettere la visione agli altri ragazzi. Abbiamo trascorso i successivi tre anni preparandoci, studiando e arrangiando i brani. Nel 2014 Dio ci ha dato la grande opportunità di incidere il nostro primo album, che ha come titolo “Scolpito nelle tue mani”. Questo album è un messaggio di speranza e incoraggiamento per tutte quelle persone che stanno vivendo un periodo difficile. Dio dice alle loro vite che Lui non li abbandonerà e dimenticherà mai, perché sono scolpite nel palmo della sua mano. Non dobbiamo scoraggiarci per la prova, perché essa è l’opportunità che Dio ha di manifestare la sua gloria nelle nostre vite. Dalle cose a cui noi non sappiamo dare spiegazione, Dio può dar vita ad un capolavoro. Inoltre Dio ci ha portati in varie parti della Sicilia per condividere il suo messaggio. All’inizio del 2017 abbiamo iniziato una collaborazione con un’artista e worship leader sud americano cristiano, Lenny Flamenco. Con Lenny è nata una forte amicizia e con lui abbiamo registrato in lingua spagnola due dei nostri brani, contenuti nel nostro album. L’esperienza con Lenny ci ha arricchiti e ci ha grandemente benedetti.

Questo progetto è nato con il desiderio di far conoscere, non solo qui in Italia, ma anche all’estero, il sogno che Dio ha inciso nei nostri cuori. Il nostro sogno è che il Regno di Dio si espanda, attraverso la musica. Il desiderio più grande è trasmettere il messaggio di Cristo, ovvero che Dio ti ama e che ha un progetto e un proposito per la tua vita, al di là del tuo passato. Noi vogliamo influenzare con questo messaggio la nostra generazione e lasciare un seme d’amore alle generazioni che verranno. Noi desideriamo che la sua gloria si manifesti in ogni vita e Doxa vuol dire proprio questo. È la gloria di Dio, ovvero il suo carattere , che si manifesta nella persona di Gesù, con il suo amore e con il donare la sua vita per ciascuno di noi. Attualmente Dio continua a ispirarci e darci nuovi sogni. Infatti stiamo lavorando al nuovo album e desideriamo che questo nuovo lavoro possa essere fonte di benedizione per molte persone.

La nostra storia ci insegna ogni giorno che se crediamo in Dio e alle sue promesse, le cose accadono. Noi abbiamo iniziato con niente, ma Dio lo ha moltiplicato. Non avevamo esperienza, ma Dio ci ha dato le capacità per riuscire. Noi desideriamo che altri giovani, nella nostra nazione, inizino a sognare i sogni di Dio e con coraggio vivano la Sua chiamata per le loro vite e si lancino verso il destino che Dio ha per ciascuno di loro. Non rimarranno delusi!

Canale Youtube della band: Youtube.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui