Ciao sono Enza, ho 21 anni e sono figlia di un pastore evangelico.
Sono perciò cresciuta in una famiglia cristiana, che fin da piccola mi portava in chiesa, mi ha insegnato il rispetto, l’educazione, ma soprattutto i valori cristiani e l’amore verso Dio che tuttora coltiviamo.
All’età di 13 anni conobbi un ragazzo della chiesa e dopo 3 anni di frequentazione, quando io avevo 16 anni e lui 19, decidemmo di entrare in casa con l’anello di fidanzamento. Dopo altri 3 anni decidemmo di fare il passo più grande cioè sposarci e costruire una famiglia tutta nostra. Ma le cose non andarono come mi aspettavo.
Dopo 20 giorni di matrimonio ci lasciammo per caratteri impulsivi e anche perché lui era molto attaccato alla madre. Per 8 mesi non si fece vedere né sentire. Poi si fece vivo e ritornò da me 2 giorni prima di firmare la sentenza di separazione. Io da cristiana lo perdonai. Prendemmo di nuovo casa e, passati 3 mesi da quella riconciliazione, nel giorno del nostro primo anniversario di matrimonio, seppi di aspettare un bambino. In quel periodo il Signore ci benedisse con questo regalo meraviglioso, ma nel momento in cui apparentemente le cose stavano andando per il verso giusto, tutti i problemi si ripresentarono e incominciammo di nuovo a litigare. Stavolta lui mancò di rispetto a me e la mia famiglia, offendendoci con insulti e arrivando ad alzare le mani. Quando ero incinta di soli 3 mesi, ci lasciammo di nuovo.
Da allora sono passati 2 anni e mio figlio cresce sano e forte. Ultimamente stavamo per ritornare insieme per la terza volta, ma il Signore non l’ha permesso perché io venni a sapere che lui aveva e fa tuttora abuso di stupefacenti. Lasciai perdere perché non volevo stare male, non avevo più fiducia in quella persona. Adesso sto con i miei genitori e cresco mio figlio.
A breve avrò il divorzio e, anche se questa situazione è spiacevole sia per me che per la mia famiglia e le mie ferite si stanno ancora sanando, il Signore con la Sua forza e la Sua guida ci porta avanti, provvede per noi e non mi ha mai abbandonata. È lui che mi rialza, è Lui che mi rende forte ed è solo alla Sua presenza che trovo gioia a sazietà.
Dio vi benedica 😀
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui