Il covid 19 sta cambiando la vita del mondo, ma il mondo non riesce a cambiare la vita del covid 19

Il covid 19 sta cambiando la vita del mondo, ma il mondo non riesce a cambiare la vita del covid 19, perché guarda sempre in orizzontale e mai in verticale.

Considerando in linea orizzontale quelle che potrebbero essere le cause, ancora non si ha una assoluta certezza. abbiamo visto alcune di quelle che potrebbero essere le soluzioni per evitare contagi; Distanze, mascherine, lavate di mani con amuchina, rimanere a casa, non aprire negozi, ecc… ecc… dopo di che si prevede un grande danno all’economia, non dobbiamo assolutamente dimenticare quante persone sono decedute e quanto personale medico è stato aggravato dal lavoro e molti di essi sono stati contaminati, consideriamo anche il dolore di tutte quelle persone che non gli è stato consentito il permesso di vedere i propri cari prima del decesso. Tutto questo perché si guarda solo in orizzontale.Tutto questo è un fatto molto triste, perché si crede ad un virus invisibile e non si crede al un Dio invisibile. Consideriamo adesso in linea verticale, cioè guardare il tutto con una conoscenza diversa di quella che ci offre la scienza. La Bibbia è l’unico libro al mondo che dà una conoscenza all’uomo di tutte le cose e una soluzione per tutto, perché ci fa vedere un mondo spirituale, ma che la gente purtroppo ignora, la Bibbia rappresenta un libro di istruzioni per la vita, ma non viene insegnata neppure nelle scuole, vi siete mai chiesti il perché? …a voi la risposta.

Adesso iniziamo a vedere qual’è la causa di questo coronavirus da una prospettiva Biblica, qualsiasi sia il suo nome, si tratta di una epidemi-pandemia, la Bibbia ci indica la vera causa, illustrata nel cap 6 di seconda cronache v 28 Quando il paese sarà invaso dalla carestia o dalla peste, dalla ruggine o dal carbone, dalle locuste o dai bruchi; quando il nemico assedierà il tuo popolo nel suo paese, nelle sue città, quando scoppierà qualsiasi flagello o epidemia, ogni preghiera, 29 ogni supplica che ti sarà rivolta da un individuo o dall’intero tuo popolo Israele; quando ciascuno avrà riconosciuto la sua piaga e il suo dolore e stenderà le sue mani verso questa casa, 30 tu esaudiscila dal cielo, dal luogo della tua dimora, e perdona; rendi a ciascuno secondo le sue vie, tu che conosci il cuore di ognuno; tu solo infatti conosci il cuore dei figli degli uomini; 31 affinché essi ti temano e camminino nelle tue vie tutto il tempo che vivranno nel paese che tu desti ai nostri padri! Quindi il vero motivo è che il mondo si è sviato dai comandamenti di Dio ed ha cercato di stabilire i propri, questo è il vero motivo e la soluzione è semplice, basta riconoscere i propri errori, pentirsi e temere Dio per tutto il tempo che ci rimane da vivere su questa terra, una volta pentiti basterebbe pregare e supplicare Dio tutti insieme e in un batter d’occhio il coronavirus sarebbe sconfitto.

Vorrei far prendere coscienza ad ogni persona che sia le malattie e sia la morte hanno origine dal peccato, infatti quando Gesù guarì il paralitico, non gli disse sì guarito, ma “i tuoi peccati sono stati perdonati” Matteo 9:2 Ed ecco gli portarono un paralitico disteso sopra un letto. Gesù, veduta la loro fede, disse al paralitico: «Figliolo, coraggio, i tuoi peccati ti sono perdonati». 3 Ed ecco alcuni scribi pensarono dentro di sé: «Costui bestemmia». 4 Ma Gesù, conosciuti i loro pensieri, disse: «Perché pensate cose malvagie nei vostri cuori? 5 Infatti, che cos’è più facile, dire: “I tuoi peccati ti sono perdonati” o dire: “Àlzati e cammina”? 6 Ma, affinché sappiate che il Figlio dell’uomo ha sulla terra autorità di perdonare i peccati, àlzati», disse allora al paralitico, «prendi il tuo letto e va’ a casa tua». 7 Ed egli si alzò e se ne andò a casa sua. 8 Visto ciò, la folla fu presa da timore e glorificò Dio, che aveva dato tale autorità agli uomini. La morte è causata pure dal peccato, infatti Dio non creò l’uomo per poi morire ma lo creò affinché moltiplicasse e riempisse la terra, poi sappiamo come è andata a finire. Dio gli aveva dato 2 possibilità di scelta all’uomo, nell’ambito spirituale, infatti nel giardino dell’Eden Dio aveva piantati 2 alberi particolari, uno era l’albero della vita e l’altro era l’albero della conoscenza del bene e del male, “non l’albero delle mele”, l’albero della vita rivelato nel nuovo testamento è “Gesù” infatti il suo frutto è “La parola di Dio” e Gesù ci dice che non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che procede dalla bocca di Dio, l’altro albero che sarebbe l’albero della conoscenza del bene e del male, nel nuovo testamento ci viene rivelato che è l’albero della ricchezza, ovvero dio “Mammona”, è l’albero del bene, perché attraverso la ricchezza si può possedere ogni cosa, ma nel frattempo diventa l’albero del male perché l’uomo essendo diventato ricco, si sarebbe allontanato da Dio e questo è il male di ogni tempo e che stiamo vivendo fino ad oggi, ma se la gente la smettesse di confidare nelle ricchezze e riconoscesse che Gesù ci ha dato la vita, non solo vivrebbe in un mondo senza malattie, ma potrebbe vivere per l’eternità, solo credendo e riconoscendo l’amore che Dio ha avuto per noi, sacrificando il suo unigenito figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca ma abbia “vita eterna”. Giovanni 3-16.

Giovanni 3:36 Chi crede nel Figlio ha vita eterna, chi invece rifiuta di credere al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui».

Giovanni 5:24 In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.

Romani 6:23 Perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore.

Roberto Santoro


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui