Oggi percorriamo per l’ultima volta i capitoli del libro “Il Cuore del Padre”.
Ci sono mille e un modo per adorare Dio in spirito e verità attraverso:
- canti di lode,
- la gratitudine,
- la meditazione della sua parola…
Tutto questo ti avvicina al Padre, e ciò che lui cerca è soprattutto la tua autenticità, una vera espressione del tuo spirito che cerca il suo.
Neal Lozano ha scritto: “L’adorazione è l’espressione più autentica dell’amore verso Dio, perché cerca di onorarlo come merita. È il modo in cui restituiamo a Dio ringraziandolo“. Adorare è restituire amore all’Amore. È vivere nella convinzione che colui che possiede i cieli e tutto ciò che è sulla terra, ha dato la sua vita per averti di nuovo accanto a Lui. La sua gloria è così grande che si è umiliato per permetterti di accedervi, e umiliandosi, ti ha innalzato. “Un abisso chiama un altro abisso al fragore delle tue cascate” (Salmi 42:7)
Amico mio, la tua lode richiederà una rivelazione ancora più intima di chi è questo Padre-Dio e del suo immenso amore che nutre per te.
Ti invito a pregare con me ora: “Signore, desidero darti tutto il mio amore nell’adorarti. Cantare le tue lodi e prendere tempo durante questa giornata per parlarti, ringraziarti, contemplare la tua presenza. Aiutami ad adorarti come dovrei. Che io possa sentire il tuo amore in modo speciale oggi e che il tuo flusso d’amore possa nutrire il mio per te. Amen“.
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui