Tutti usano la preghiera, ma in pochi lo ammettono, come se pregare fosse un atto vile, un qualcosa del quale vergognarsi davanti agli altri, senza riconoscere che è l’unica potente arma che abbiamo per abbattere il nostro nemico e vincere.
La Preghiera è l’arma più potente che possediamo, quella innalzata a DIO da un Cuore puro e sincero compie meraviglie inaspettate… PREGA-PREGA-PREGA …l’Apostolo PAOLO ci esorta a trasformare le nostre preoccupazioni in Preghiera.
TI VUOI PREOCCUPARE DI MENO? ALLORA PREGA DI PIÙ (MATTEO 6:34)
Ad un culto, il Pastore della mia comunità Reo Gaetano, affermò una verità che mi è rimasta dentro ed alla quale sto pensando intensamente in questi ultimi giorni…
Disse: “provate a pensare se tutto dipendesse dalla nostra Preghiera, che tutta l’umanità ed il suo destino dipendesse dal modo in cui Preghi, dalla costanza in cui lo fai e dall’amore che ci metti… come sarebbe il tuo atteggiamento in questo caso? quanta intensità metteresti nel tuo pregare?
Beh, qualcosa su cui riflettere direi, non credete?
Le nostre difficoltà devono essere un’opportunità nelle mani di DIO per poter dimostrare la sua GLORIA nelle nostre vite, ma nella maggior parte dei casi il nostro pregare non porta mai a nulla, non porta alla risoluzione del problema… forse il perché è scritto in LUCA 11:9
“Io altresì vi dico: chiedete con PERSEVERANZA e vi sarà dato, cercate senza STANCARVI e troverete, bussate RIPETUTAMENTE e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto”.
Allora forse c’è qualcosa che facciamo in modo sbagliato se non riceviamo, l’essere umano ha fretta, vuole tutto e subito, crede che tutto gli è dovuto semplicemente per il fatto che si definisce CREDENTE.
Il vero limite di ogni CREDENTE è nella propria mente, ogni nostro pensiero e ragionamento mette un limite a DIO e a i suoi progetti in merito alla nostra vita.
Bisogna che pensiamo e ragioniamo un po’ in meno e PREGHIAMO un tantino in più… se continuiamo a non ricevere nulla, continuiamo a PREGARE, con PERSEVERANZA, senza STANCARCI e RIPETUTAMENTE.
#LaMiaVitaèDifferente #PregaComeSeTuttoDipendesseDalleTuePreghiere #EGC
Luigi Mandile | notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui