Forse molti giovani non sanno che le Olimpiadi migliaia di anni fa sono nate in Grecia e lo spirito che accomunava tutte le nazioni e dava anche una certa tregua alle guerre che erano in Corso Le Olimpiadi riunivano per un certo periodo e per tutta la durata dei giochi tutte le nazioni partecipanti del mondo, e questo a mio avviso era certamente qualcosa di positivo. Ma adesso le cose non stanno più in questi termini.
Certamente avete sentito della strage e della mortalità dei bambini uccisi dalla polizia brasiliana per “pulire” quella che secondo loro sarebbe stata una cattiva pubblicità delle gare olimpiche. Non è ammissibile che sia lecito spendere miliardi “per il gusto del gioco” si uccidano bambini ma la cosa che è ancora più sconcertante che siano spesi tanti soldi per cose che non gioveranno al Brasile. Il tasso di disoccupazione è altissimo e quindi anche la povertà, è una vergogna. I soldi ci sono e vengono sperperati non per il bene comune a lungo tempo, creando per esempio posti di lavoro per giovani.
Lo stato che ospita le Olimpiadi riceve tanto denaro, ma questo denaro non viene reinserito per i cittadini, e come al solito finisce altrove. Davanti a tale situazione, in Brasile l’interno delle Olimpiadi, sembrerà il paradiso, ma appena finiranno le olimpiadi, ritornerà l’inferno. E a cosa è mai servito tutto questo luccichio?
P.S. Non dite che è colpa di Dio, giacché è l’uomo che ha il monopolio del denaro
Mascia Pitti | Notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui