2015: Un programma tutto da Dio…

2015qLa redazione di notiziecristiane.com è lieta di augurarvi un buon anno!

Desideriamo darvi, oltre al saluto, anche un consiglio cristiano, che potrà riempire l’anno che si presenta davanti a voi, di gioia e di pace.

E’ un consiglio semplice, che non esce da nessun cilindro, ma semplicemente dal cuore di tutta la redazione.

Può essere considerato preziosissimo per gli ottimi risultati che quest’anno ci ha portato a noi personalmente e che potrà portare anche a ognuno di voi: …………..Confidate nel Signore!

Non fate nessun programma per l’anno nuovo, ma confidate nel Signore. Nel passato avete formulato programmi ricchi di propositi e avete sperato di poterli attuare per il progresso della vostra vita, ma, dopo poco tempo avete amaramente constatato il fallimento delle vostre rosee speranze e vi siete accinti a prepararne uno nuovo, forse più ricco e più interessante.

Ormai molti progetti sono stati seppelliti e giacciono sotto la terra che si è accumulata col passare dei mesi e degli anni, e assieme a quei progetti giacciono dimenticate le vostre speranze, i vostri entusiasmi, i propositi e le promesse che avete fatto a voi stessi e che forse avevate fatto anche a Dio.

Quindi, non fate un nuovo programma, ma confidate nel Signore. Questo è un consiglio pieno di saggezza, perché viene direttamente dalla Parola di Dio. Infatti, la Parola ci esorta a sperare ed aggrapparsi in Dio, ma ancora prima di fare agire i nostri istinti umani, di aspettare e chiedere ogni cosa a Lui. In altre parole, dobbiamo totalmente dipendere da Lui.

E’ inutile fare programmi, perché Dio, ha già un programma per ognuno di noi: è sufficiente quindi, accettare il Suo piano perfetto.  E allora, confidate nel Signore perché Egli possa illustrarvi i suoi progetti. Quando avrete fatto e osservato quanto Gesù ha preparato per voi, avrete fatto abbastanza da sentirvi soddisfatti e felici.

Non lasciatevi sedurre dal diavolo che insiste a farci credere, che esistono cose che possono essere compiute con l’aiuto divino e cose che invece possono essere fatte con la nostra capacità. Senza di Cristo non possiamo far nulla perché il nostro aiuto viene dall’alto (Giovanni 15: 5-2  e Corinzi 3: 5).

I giorni trascorreranno, come sempre, lieti, tristi, calmi o burrascosi quindi frequentemente incontrerete ostacoli che cercheranno di allontanarvi dal programma di Dio, ma voi andate avanti, verso il traguardo estremo della vita, confidando sempre nel Signore.

La lotta può essere anche definita come: distretta, malattia, dolore, tentazione; ma sicuramente, sarà sempre, qualcosa che cercherà di separarvi da Dio e dal programma che Egli ha preparato per voi. Resistete. La vittoria sta nelle vostre mani, dovete soltanto aver cura di tenerla stretta gelosamente.

Se vi trovate nella distretta e vi lasciate trascinare dall’impeto dai vostri pensieri umani e razionali, allora constaterete che la vittoria man mano si allontanerà via da voi.  Ma, se invece confidate nel Signore constaterete come la vostra mente rimarrà serena e il vostro cuore in pace, potendo continuare    il sentiero del programma di Dio. Non dovete dimenticare, infatti, che i disegni di Dio si compiono molto spesso attraverso le prove e i dolori e quindi, frequentemente dobbiamo desiderare e chiedere il discernimento, per continuare a individuare la volontà procedente dal cielo.

Un lungo anno sta davanti a voi: non lasciatevi spaventare dal tempo che lo compone o dalle circostanze che lo caratterizzeranno, mirate soltanto alla vittoria che Iddio ha preparato per voi, ogni giorno e ogni episodio che lo compongono. Andate avanti  e confidate nel Signore…

La testata giornalistica, che rappresentiamo, confida quotidianamente in Lui; prova ne sia, che quantunque è nata da poco, senza bandiere o targhette identificative, vive col solo intento di fare informazione vista da una prospettiva cristiana. Cerchiamo di parlare di Gesù attraverso lo spaccato di vita di ognuno di noi e secondo gli insegnamenti che la parola di Dio ci elargisce quotidianamente.  Siamo apolitici e non abbiamo scopi di lucro, non percepiamo né decima né contributi dallo stato, né da parte di nessun ente, tutto è finanziato dallo staff o da chi ne esprime desiderio, per la gloria di Dio.

Chiunque, avrà il piacere di invitarci, per documentare attraverso la nostra redazione mobile, eventi, iniziative e quant’altro potrà farlo direttamente attraverso una semplice richiesta; è ciò che sarà realizzato, ed espletato solo per dare gloria a Dio!

Il Notiziario Evangelico è aperto a tutti, perché in cuore abbiamo il solo e unico scopo di divulgare la grandezza delle opere del nostro Signore Gesù Cristo. Pregate per noi, perché ne abbiamo bisogno, non siamo dei grandi professionisti dell’informazione, ma semplicemente mettiamo noi stessi e il nostro cuore per portare un messaggio ed un informazione  cristiana.  Crediamo fermamente in ciò che facciamo per il Signore, e vogliamo continuare a essere vostri servitori per come ci ha insegnato il Maestro.

Agli inizi del nuovo anno, se Cristo tarda a venire, potrete dire: Non abbiamo compiuto imprese spettacolari, non abbiamo attuato programmi giganteschi, ma abbiamo   seguito con gioia e con vittoria il programma di Dio, che è il più grande e meraviglioso di ogni programma umano.  Voltandoci indietro con gioia possiamo esclamare: Signore abbiamo adempiuto la Tua volontà!

Dio ci benedica!

La redazione di notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook