Dimmi, hai l’abitudine di iniziare la giornata alla presenza di Dio? Non è sempre facile prendere un momento di rinnovamento spirituale nei nostri rituali mattutini, vero?
Ci sono quelle mattine in cui…
– ottimizzi il tuo tempo leggendo la Parola tramite un’applicazione come YouVersion o TopBible,
– preghi in autobus, in macchina o in metropolitana, ascoltando le lodi.
Ma ci sono anche quelle mattine in cui…
– riesci a pregare… dopo 5 caffè!
– sei monopolizzato dai bambini, non hai tempo,
– cerchi di concentrarti su un passaggio biblico… ma i tuoi pensieri vanno ovunque…
A volte riesci ad alzarti un’ora prima per leggere la Bibbia, lodare Dio e pregare… ma devi ammetterlo, il più delle volte preferisci tornare a dormire… Molti di noi dicono: “Non sono una persona mattiniera“!
Eppure, ogni mattina è un meraviglioso dono di Dio, un nuovo inizio, un’opportunità che hai per iniziare la tua giornata con ciò che più conta: una nuova comunione con il salvatore della tua anima. Certo, non potremo meditare e intercedere ogni mattina per tre ore, ma questo non ci impedisce di prendere anche un breve momento per un tête à tête con il nostro Padre celeste. Le nostre giornate passano così in fretta, con i loro imprevisti e tutti gli impegni da portare a termine.
Il Signore ci invita, ancor prima che il giorno inizi, a mettere il nostro cuore in armonia con il Suo. In questo modo, avremo carburante per tutta la giornata! L’hai capito amico mio: è proprio per questo che ricevi i miei messaggi ogni mattina molto presto.
Prego che queste mail ti incoraggino a sviluppare la tua intimità con Dio. Un Dio che ti ama sopra ogni cosa, che prova un immenso piacere nel gustare la tua presenza e nel farti beneficiare della sua.
Il Signore ti invita a sintonizzare il tuo cuore con il suo ogni mattina.
Grazie per essere tra i miei fedeli lettori. Ti apprezzo molto e ti amo con l’amore del Signore. Ti auguro una bella giornata.
Grazie di esistere.
Eric Célérier
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/e-tu-sei-una-persona-mattiniera/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui