Quando Dio è lento a risponderti, dubiti di Lui? Arrivi a pensare che forse ti ha dimenticato, o addirittura abbandonato? Prima di te, anche gli abitanti di Sion hanno avuto lo stesso pensiero, ma Dio ha risposto così:
“Una donna può forse dimenticare il bimbo che allatta, smettere di avere pietà del frutto delle sue viscere? Anche se le madri dimenticassero, non io dimenticherò te“. (Isaia 49:15-16)
Parafrasando i versetti, potremmo riformulare le parole di Dio in questo modo: “Come potrei dimenticarti o abbandonarti, io che sono tuo Padre e il tuo Creatore? Sei così importante per me, Io ho inciso il tuo nome sui palmi delle mie due mani e il mio sguardo non si allontana mai da te.”
Per farci capire quanto grande sia il suo amore, Dio usa un’immagine potente: quella di una madre e del suo bambino. I pianti affamati di un bambino non ricordano i nostri pianti? Più o meno pazienti, non gridiamo anche noi a volte allo stesso modo per mostrare la nostra “fame” e i nostri bisogni che Dio conosce perfettamente, anche prima che noi glieli esprimiamo? (Luca 12.30)
Come una madre…
– Dio non ha bisogno un promemoria per pensare a te: il tuo nome è inciso sulle sue mani e sul suo cuore.
– Lui conosce ogni tuo bisogno e provvede a te secondo i suoi tempi.
– Anche se la tua famiglia ti abbandonasse, Lui ti accoglierebbe. (Salmo 27:10)
Dio non ha bisogno di un promemoria per ricordarsi di te, amico mio. Lui pensa a te costantemente, in ogni momento. Ti invito a pregare con tutto il cuore: “Mio Dio, ti ringrazio per il tuo amore perfetto e infallibile. Ti lodo perché ti prendi cura di me ogni giorno e mi porti a superare tutti i miei ostacoli. Ti lodo per avermi fatto diventare il tuo amato figlio. Ti amo Padre. Amen“.
Sii benedetto in questo giorno.
Grazie di esistere
Eric Célérier
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/come-potrei-dimenticarti/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui