SEI FIGLIO PER L’ETERNITÀ

(Continuiamo oggi con un’altra puntata del mio caro amico Emmanuel Gau – Eric Célérier)

“«Anche se i monti si allontanassero e i colli fossero rimossi, l’amore mio non si allontanerà da te, né il mio patto di pace sarà rimosso», dice il Signore, che ha pietà di te” (Isaia 54:10)

Ecco una bellissima promessa, che ti invito a fare tua, amico mio. Il Signore può stravolgere una situazione che tu credi impossibile, ma anche se ciò non accadesse, stai pur certo che il Suo amore rimane immutato e il Suo patto di pace è eterno.

Quando leggi la parola “pace” nella Parola di Dio, devi sapere che nel testo originale la parola utilizzata è “shalom”, il cui significato è molto più ampio ed indica benessere, prosperità, favore, amore, completezza… Il patto che Dio ha fatto con te include tutto questo e va anche oltre. In effetti, amico mio, come abbiamo detto ieri, oggi viviamo un’alleanza migliore di quella a cui fece riferimento Isaia. In Gesù, sei entrato in un nuovo patto, sei figlio di Dio.

Non so quali sentimenti provi pensando a tuo padre. Purtroppo, nessun padre terreno è in grado di rappresentare perfettamente il nostro Padre Celeste. Alcuni padri evocano purtroppo sentimenti e ricordi negativi.

Ma il nostro Padre Celeste è perfetto. Fidati, la Sua paternità è la migliore. Definisce la tua identità, chi sei, perché sei in Lui. Non ha limite.

Pochi anni fa, mio padre è venuto a mancare all’improvviso a causa di un incidente. Ma questo non può capitare con l’Eterno Dio! La tua relazione con Lui non avrà fine!

Oggi, amico mio, ti voglio invitare a meditare sulla tua relazione col Padre Celeste. Se la parola “padre” rievoca in te sentimenti negativi, portali in preghiera.

Sei molto amato!

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/sei-figlio-per-leternita/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui