ESSERE DISCEPOLI O RELIGIOSI?

Gesù ci ha chiamati ad essere DISCEPOLI e non membri associati di una religione. L’attitudine del Discepolo è differente , ha fame di Dio, cerca la sua presenza in preghiera 🙏, sta scritto infatti , _non cessate mai di pregare_, risponde con la propria partecipazione di cuore ad ogni occasione di incontro in chiesa , poiché vissuta come esperienza di lode e adorazione di riconoscenza e di preghiera a Dio.
Il Discepolo è uno stile di vita, una nuova vita!! Il religioso ha il cuore ad altro, e solo in certe occasioni lo vedrai partecipare alla comunione fraterna in chiesa .
Il Discepolo fa si che la sua vita ruoti intorno a Gesù e alla sua Chiesa, ne fa la sua missione il suo diletto .
Il Religioso no, ha altro in cuore , tante ambizioni , amori , distrazioni, il suo cuore è altrove e le uniche volte che viene in chiesa lo fa per dovere o perché non ne può fare a meno!!
Fatti questa domanda e datti una risposta:
Come vivrei la mia vita oggi se non avessi conosciuto Gesù ? Sarebbe tanto differente da come la
sto vivendo ?
Ha tanto inciso la conoscenza di Gesù e della sua Parola nella mia vita o sarebbe stata la stessa anche se fossi rimasto cattolico o altro ?
ESSERE DISCEPOLO È UN MODO NUOVO DI VIVERE !!
Pace a tutti

Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui