Come disinnescare i sogni da raggiungere

Durante la nostra vita, avendo delle grandi ambizioni, dei grandi sogni nel nostro cuore, capita di aprirci con qualcuno che piuttosto di capirci, di consigliarci e di spronarci per il nostro bene nel raggiungimento delle nostre mete, al contrario si dimostra tutto l’opposto. In un attimo, con le sue “opinioni” negative e pessimiste, ha il potere di smontare e buttare giù tutti quelli che sono i nostri sogni e i nostri obiettivi da raggiungere, quasi cercando di manipolare la nostra mente.

Questo purtroppo accadde anche a Gesù. Egli doveva andare in croce, doveva seguire quella che era la volontà del Padre per la quale era stato mandato sulla terra, la salvezza dell’intera umanità attraverso la Sua morte. E nel profetizzare ai discepoli quel che sarebbe accaduto nei momenti successivi, Pietro, in quel momento sotto l’influenza satanica – trattolo da parte, cominciò a rimproverarlo, dicendo: «Dio non voglia, Signore! Questo non ti avverrà mai». Ma Gesù, voltatosi, disse a Pietro: «Vattene via da me, Satana! Tu mi sei di scandalo. Tu non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini».

Pietro era posseduto da satana? Certamente no! Era solo influenzato in quel momento dal diavolo. In poche parole, in un attimo, dopo aver dichiarato e confessato Gesù come Cristo e Figlio di Dio, volse la mente dalle cose di Dio, alle cose degli uomini. Ma Gesù, ovviamente, sapeva ciò che stava facendo, e non si lasciò assolutamente manipolare da ciò che diceva Pietro o da ciò che pensavano gli altri discepoli. Proseguì per portare a termine l’obiettivo del piano del Padre.

L’esortazione per tutti noi è questa: quando abbiamo delle ambizioni, dei sogni, dei desideri nel nostro cuore e ci sono persone con le quali ci apriamo che, purtroppo, con le loro “opinioni” negative e pessimiste smontano tutto ciò in cui crediamo, scegliamo di non farci manipolare e buttare giù da loro. A volte quelli che non sanno fare qualcosa, dicono agli altri che non possono farlo, solo perché loro vedono tutto grigio.

Crediamo nelle promesse di Dio, non in ciò che pensano gli uomini. Niente è un ostacolo per chi crede nelle Sue promesse.

Alessio Sibilla | Notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui