La differenza tra essere eccezione e eccezionale

Sono esistite ed esistono persone eccezionali, persone che hanno segnato un corso lungo la loro storia, persone che sono andate aldilà delle proprie possibilità lasciando una traccia del loro percorso di vita… e poi ci le persone d’eccezione, queste ultime sono persone che tracciano una linea in ogni percorso che intraprendono lasciando un segno indelebile.

Tanti uomini e donne del passato sono state definite persone eccezionali, e le ritroviamo in tante aree di occupazione, sia nel sociale che nello sport ad esempio… poi c’è la storia della persona che ha fatto eccezione ed è la storia di Gesù.

“Ascoltami, Giacobbe, e tu, Israele, che io ho chiamato. Io sono; io sono il primo e sono pure l’ultimo.” Isaia 48:12

Gesù con la sua condotta di vita ha creato un percorso d’eccezione in ogni area, un percorso guida pronto ad essere d’esempio per chiunque vuole seguirlo!

“Siate dunque imitatori di Dio, perché siete figli da lui amati” Lettera ai Efesini 5:1

La vita cristiana ha un unica direzione ed è appunto racchiusa nella vita di Gesù, in lui è racchiusa l’eccezione, perché seppur fosse Dio ha rinunciato a tutto per compiere il volere del padre.

“Io ti ho glorificato sulla terra, avendo compiuto l’opera che tu mi hai data da fare.” Vangelo secondo Giovanni 17:4

In tante altre occasioni, agli occhi degli uomini Egli è stato autore di cose  eccezionali, infatti chi assisteva ne rimaneva meravigliato, ma alla fine della sua vita si può evincere che egli era l’eccezione, perché le persone eccezionali durano un tempo, le persone d’eccezione segnano il tempo!

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#LaMiaVitaÈDifferente #EGCidentity #EsercitoDiGesúCristo


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui