Cari amici, ci ritroviamo di nuovo per l’ascolto di un nuovo e bel canto cristiano.
Per questo appuntamento vorrei sottoporvi il canto “RAISE A HALLELUJIAH”, che potrebbe essere tradotto in italiano con “ALZA/CANTA/SOLLEVA/GRIDA… un ALLELUIA”, scritto da Jonathan David Helser, Melissa Helser, della chiesa americana BETHEL CHURCH sita nella cittadina di Redding – California.
Perchè diamo importanza al canto!! Perchè ci piace tanto cantare? Perchè il canto è l’espressione di quello che c’è dentro i nostri cuori, attraverso il canto esprimiamo il nostro amore e ringraziamento al nostro Signore e Salvatore CRISTO GESU’ per quello che ha fatto e per quello che farà.
E come spesso accade, dietro un canto c’è una storia, una esperienza di vita, un miracolo da parte di DIO!!!
Ed è quello che e successo anche con questo canto che vi sottopongo, di seguito un estratto della testimonianza che spero possa incoraggiarvi:
L’amministratore delegato della Bethel Music Joel Taylor e sua moglie Janie hanno portato all’ospedale il loro figlio di due anni, Jaxon, con quello che pensavano fosse una normale malattia infantile. I Taylors scoprirono presto che i reni di Jaxon si stavano spegnendo a causa di un virus E-coli che attaccava i suoi organi. Jaxon ha quindi iniziato a subire trasfusioni di sangue e andare in dialisi, mentre soffre di convulsioni e problemi respiratori.
Poco dopo, alla loro figlia Addie di quattro anni fu diagnosticata la stessa infezione. Di fronte alla possibile perdita del figlio e della figlia, la coppia ha richiesto alla loro chiesa sostegno nelle preghiere. Joel Taylor ha registrato un video su Instagram chiedendo la preghiera della comunità che presto è diventata virale, mentre tanti altri cristiani si sono uniti alla preghiera e all’intercessione per i Taylors.
I leader di culto nonché amici (Jonathan e Melissa Helser) erano in costante contatto con i Taylors dall’inizio della crisi, e una notte ricevettero notizie che i Taylors non pensavano che Jaxon sarebbe riuscito a passare tutta la notte. “Non appena ho ricevuto quella notizia, mi sono sentito come se questo gigante dell’incredulità fosse di fronte a me”, ha detto Jonathan Helser. “Ho pensato, Jaxon morirà stasera, non vedremo il miracolo’”.
Mentre gli Helsers si immergevano nella preghiera per Jaxon, uscì una nuova canzone. “All’improvviso, fuori dal mio cuore, è uscita questa canzone, da gridare in faccia al gigante -” Alzo un alleluia, in presenza dei miei nemici. Sollevo un alleluia, più forte dell’incredulità. ‘”Questa canzone divenne un inno per i Taylor durante il resto della battaglia per la vita di Jaxon.
Fecero dell’adorazione la loro arma, altri amici della comunità vennero nella stanza dell’ospedale e cantarono su Jaxon e Addie. Dopo diverse settimane in ospedale, numerosi trattamenti e innumerevoli preghiere, i Taylors sono tornati a casa con due bambini SANI.
Joel Taylor racconta la sua esperienza, “Il tempismo di Dio spesso non ha senso finché non si guarda indietro per vedere che le montagne sono state scalate, canyon sono stati attraversati senza alcuna forza propria. Nella battaglia per la vita di Jaxon, la comunità globale della chiesa si sollevò come un potente esercito e si unì a noi in preghiera ed adorazione in tutto il mondo. Nostro figlio è stato miracolosamente guarito e oggi è perfettamente in salute.
Di seguito vi lascio anche il canto tradotto in italiano (spero mi perdonerete se non è perfetta):
“CANTA UN ALLELUIA”
Innalzo un alleluia, in presenza dei miei nemici
Elevo un alleluia, più forte dell’incredulità
Innalzo un alleluia, la mia arma è una melodia
Innalzo un alleluia, il paradiso combatterà per me
[In mezzo alla Tempesta, io canterò
Ed ancora più forte, le mia lode innalzerò
Una nuova speranza, dalle ceneri sorgerà,
La morte è sconfitta, VIVO E’ IL RE’!]
Elevo un alleluia, con tutto ciò che è in me
Innalzo un alleluia, le tenebre fuggiranno via
Innalzo un alleluia, nel bel mezzo dell’oscurità
Elevo un alleluia, la paura non ha più autorità
[In mezzo alla Tempesta, io canterò
Ed ancora più forte, le mia lode innalzerò
Una nuova speranza, dalle ceneri sorgerà,
La morte è sconfitta, VIVO E’ IL RE’!]
Canta un alleluia (Canta un alleluia) X 13
[In mezzo alla Tempesta, io canterò
Ed ancora più forte, le mia lode innalzerò
Una nuova speranza, dalle ceneri sorgerà,
La morte è sconfitta, VIVO E’ IL RE’!]X2
Alza un Alleluia X 6
Alla prossima e Dio vi benedica!!!
Scritto da: Alessandro | amicib.org
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui