Ciao! Mi piacerebbe un po’ raccontarvi del mio viaggio.
Il primo contatto che ho avuto con l’omosessualità è stato quando avevo 5 anni d’età. Un parente stretto mi ha fatto fare sesso orale con lui. In quella fase, come qualunque bambino del mondo, non pensavo al sesso. Ero solo un bambino!
Intanto il male che c’è in questo mondo aveva tramato contro di me una falsa identità. A 8 anni sono stato vittima di un abuso ancora più violento. Questa volta con un vicino. Entrambi gli abusatori erano adolescenti. Io penso che non erano a conoscenza della gravità di quello che stavano facendo; erano usati dal male.
Questi abusi mi hanno reso impotente nei confronti del sesso opposto. Il mio organo sessuale non funzionava con le donne. Inoltre, non ho avuto un padre presente; quando avevo 2 anni i miei genitori si erano separati. La carenza affettiva ha fatto in modo che mi innamorassi sempre degli uomini. Il sesso precoce, invece, mi ha insegnato ad essere sessualmente gay. Avevo già una identità gay: cuore/emozioni, sesso.
Nell’adolescenza mi sono accettato come gay. Ero molto effeminato e questo si vedeva anche nelle foto. Usavo le lenti a contatto, mi toglievo le sopracciglia, mi truccavo tantissimo e indossavo vestiti attillati.
Sono stato sposato per due anni con un altro uomo. Volevo vivere in quel modo e c’ero riuscito. La relazione è finita per tradimento e ho scoperto che il mio compagno aveva l’HIV, ma io non sono stato infettato.
Nel maggio del 2012 Dio ha rigenerato tutto il mio essere. La Bibbia che leggevo è diventata “reale” dopo 5 anni che chiedevo al Creatore di cambiarmi. Proprio così: ho sperato e creduto per 5 anni! Ho smesso di innamorarmi degli uomini e il mio cuore è definitivamente cambiato. Ero guarito!
Sono arrivato ad avere una fidanzata. Mi sono innamorato per la prima volta di una donna. Il mio organo sessuale è tornato a funzionare normalmente con il sesso opposto.
Ho sempre reputato importante citare questi dettagli perché so che ci sono diversi uomini impotenti a motivo dell’omosessualità. Io, un po’ ironico, dico che anche in questo caso Gesù risuscita i morti.
Oggi sto aspettando una donna da sposare e continuare una vita cristiana con il mio aiuto convenevole.
POI DIO IL SIGNORE DISSE: «NON È BENE CHE L’UOMO SIA SOLO; IO GLI FARÒ UN AIUTO CHE SIA ADATTO A LUI».
(GENESI 2:18)
Amo la mia nuova natura. Amo avere un cuore in sintonia con tutto il mio essere. Amo essere una testimonianza viva di Dio.
All’inizio sembrava non avere senso, ma dopo il tocco di Dio tutto ha cominciato ad averlo.
Prima non avevo avuto scelta: certe esperienze mi avevano fatto diventare gay. Quella passione era involontaria. Oggi posso sceglierla, è una opzione, e il sesso orale mi ripugna!
Per me l’omosessualità si riduce agli escrementi. Il doversi pulire prima per poter far sesso con un altro uomo e/o la mancanza di questa igiene sono umilianti. Mi facevano sentire sempre come se stessi in una fogna.
Ed è stato allora che Dio mi ha trovato nel fondo del pozzo e mi ha tirato fuori da lì. Oggi sono felice e completo per capire e fare parte del piano del Creatore.
Amo essere, insieme ai miei fratelli ex gay, la prova concreta di 1 Corinzi 6:9-11.
NON SAPETE CHE GL’INGIUSTI NON EREDITERANNO IL REGNO DI DIO? NON V’ILLUDETE; NÉ FORNICATORI, NÉ IDOLATRI, NÉ ADÙLTERI, NÉ EFFEMINATI, NÉ SODOMITI, NÉ LADRI, NÉ AVARI, NÉ UBRIACHI, NÉ OLTRAGGIATORI, NÉ RAPINATORI EREDITERANNO IL REGNO DI DIO. E TALI ERAVATE ALCUNI DI VOI; MA SIETE STATI LAVATI, SIETE STATI SANTIFICATI, SIETE STATI GIUSTIFICATI NEL NOME DEL SIGNORE GESÙ CRISTO E MEDIANTE LO SPIRITO DEL NOSTRO DIO.
Il riassunto di tutto è che per il peccatore Dio ha creato una soluzione, ma non c’è soluzione per i figli che scelgono di essere ribelli.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui