Se Dio e stato fedele con me sarà fedele anche con te

Pace a tutti voi mi chiamo Salvatore ho 31 anni vivo a Napoli voglio ringraziare Dio per questa opportunità che mi ha dato per condividere con voi la mia testimonianza.

Prima di iniziare voglio incoraggiarti con una parola molto forte che ha cambiato la mia vita; la parola che voglio condividere con voi è questa: “Se Dio non ti parla, non prendere decisioni affrettate perché rischierai di morire spiritualmente. Parlando, infatti, è scritto in Isaia che i miei pensieri non sono i vostri pensieri e ne le vostre vie sono le mie vie (Isaia 55:8). Dobbiamo camminare con i pensieri di Dio e non sui nostri sentimenti, perché i nostri sentimenti sono sempre il contrario di quelli di Dio.

Detto questo vi racconterò la mia testimonianza; sono cresciuto in una famiglia cattolica e all’età di 12 anni ho conosciuto il Signore frequentavo la scuola domenicale e servivo Dio nelle piccole cose perché chi e fedele nelle piccole cose sarà fedele nelle grandi cose e così man mano che crescevo Dio mi dava nuove cose da fare e con gioia e santità servivo il mio Dio poi venne il tempo che mi stavo facendo uomo, cominciai a desiderare le cose che che desideravano i ragazzi della mia età, desideravo un aiuto conveniente alla mia vita piangevo e mi disperavo perché la risposta non arrivava.

Poi un bel giorno andai in un campeggio e conobbi una ragazza ed io pensavo che era lei la donna che Dio aveva preparato per me, così incominciai a frequentarla e pian piano mi innamorai di lei, ma poi ci fu un tempo dove mi misi a cercare la faccia di Dio affinché Dio mi dasse conferma. Passo del tempo e Dio mi parlò dicendomi che lei non era adatta a me, ma io preso dai sentimenti scappai e non ubbidì alla voce di Dio e alla Sua volontà; ascoltai altre voci, ma la voce di Dio non mi lasciava andare… Egli ogni giorno mi dava conferme, alla fine Dio mi parlò attraverso un film comico e mi disse che se sceglievo questa strada io morivo “spiritualmente parlando”, ma non ne volevo proprio sapere e così, purtroppo, divenni testardo e decisi di allontanarmi da Dio, una cosa che dobbiamo fare attenzione oggi più di ieri perché le benedizioni di Dio esistono! Ci sono due benedizioni la benedizione reale e la falsa benedizione sono entrambi benedizioni ma la differenza la fa Dio; purtroppo, avevo deciso la falsa benedizione, quella che ci diamo noi stessi, fatta di enfatuazione  e ragionamenti umani!

Lasciai la mia comunità per andare in Germania convinto che lì mi sarei realizzato, ma niente da fare anzi lì Dio mi chiuse ogni porta. Ogni cosa che facevo Dio mi chiudeva le porte e così un giorno mentre stavo lavorando Dio mi disse: “Che ci fai qui torna a Napoli, IO ti o stabilito lì; ma mi stavo mettendo sotto una situazione che non mi apparteneva, infatti, in 2°Corinzi 6:14 sta scritto che il vero cristiano non si deve mettere con l’infedele perché non c’è nessuna comunione con essa è così preso da questo gioco non sapevo come uscirne. Cerano due Strade da prendere lasciare tutto e andare a Napoli o continuare quel cammino, e così decisi di seguire i miei pensieri i miei ragionamenti, ma più andavo avanti e più Dio si metteva contro di me perché Egli ha fatto pazzie per averci e farà pazzie per trattenerci, così è rimasto con me, ancora una volta decisi di trovare altri lavori.

E così trovai una pizzeria dove apparentemente lavoravo sembrava che mi fossi sistemato, ma in un istante, senza rendermi conto, quella pizzeria mi stava fregando donando e facendo prestiti sul mio conto. Non conoscevo il tedesco e non sapevo a cosa stassi andando incontro, così firmavo, è ogni volta che andavo a lavorare mi facevano firmare dei documenti senza capire dove stassi andando a finire; ma anche spiritualmente parlando mi stavo spegnendo. Dio ha fatto sempre il tifo per me e se lo ha fatto per me lo farà anche per te, perché Egli è fedele. L’intercessione della mia comunità mi raggiungeva senza che io me ne accorgessi e così lo spirito Santo mi parlo dicendomi che dovevo parlare con la mia futura suocera.

Così parlai con lei e subito andammo in banca e le feci tradurre le carte; trovai scritto che avevo debiti con la banca e la cosa strana era che la sera stessa dovevo ricevere dei soldi dalla banca perché avevo richiesto un prestito. Sia ringraziato il nostro Dio che non ha permesso che io annegassi nel fuoco. Sono passato per il fuoco ma non mi sono bruciato, il Signore mi ha evitato di rimanere sommerso dai debiti e di andare in carcere al posto di quei truffatori, perché loro si prendevano i soldi e io rimanevo fregato. Avvisai la banca dicendo che era una truffa e così per paura decisi di venire a Napoli io e la mia ex fidanzata, ma nel frattempo avevo perso tutto, la mia macchina, un lavoro, perché senza l’approvazione di Dio non si prospetta una via d’uscita. E così, dopo un po’ di tempo decisi  almeno di sposarmi e così mi prepari per il matrimonio, ma la ragazza decise di lasciarmi 15 giorni prima del matrimonio. Non sapevo cosa fare ero disperato, anche se le conseguenze vengono sempre dalle nostre scelte, così invocai Dio in accordo alla sua parola che sta scritto: “Invocami nel giorno della distretta e io ti tirerò fuori“.

Così pregai e Dio, mi parlò e mi disse: “Cosa vuoi fare, ti vuoi lamentare o vuoi uscire fuori”, dovevo fare una scelta, e mi disse: “Vuoi essere pollo o aquila, il pollo è limitato mentre l’aquila vola” e così decisi di uscire fuori; ma la mia domanda era perché mi era capitato tutto questo… Quando noi preghiamo e preghiamo con il cuore Dio non ci lascia in confusione egli ci da chiarezza e così mi parlo dicendomi: “Che tutto coopera bene per coloro che amano Dio”. All’inizio non comprendiamo le disgrazie, ma poi ringraziamo Dio per come ci fa comprendere il perché di certe situazioni! Dio mi ha fatto capire che Lui vede più lontano di noi è ci vuole donare il meglio per noi. Dopo anni Dio ha risposto alle mie preghiere donandomi prima una macchina e poi una fidanzata eccezionale e insieme serviamo Dio e ci sosteniamo a vicenda un vero aiuto convenevole che fa bene alla mia vita, Dio e fedele.

Alla fine posso dire le stesse parole di Samuele: “fin qui l’Eterno mi a soccorso“, se Dio e stato fedele con me sarà fedele anche con te, l’unica cosa che ti dico: sappi aspettare i tempi di Dio perché quando verrà il Suo tempo, saranno di benedizione per te e per coloro che ti circondano.

fratello Salvatore


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui