UOMINI CHE HANNO A CUORE IL LORO DAVIDE

652 Samuele 23:13 | Tre dei trenta capi scesero al tempo della mietitura, e vennero da Davide nella caverna di Adullam, mentre una schiera di Filistei era accampata nella valle di Refaim. 14 Davide era allora nella fortezza e c’era un presidio di Filistei a Betlemme. 15 Davide ebbe un desiderio e disse: «Oh, se qualcuno mi desse da bere dell’acqua del pozzo che è vicino alla porta di Betlemme!» 16 I tre prodi si aprirono un varco attraverso il campo filisteo, attinsero dell’acqua dal pozzo di Betlemme, vicino alla porta della città e, presala con sé, la portarono a Davide; il quale però non volle bere, ma la sparse davanti al SIGNORE,

Avere cuore e passione per Dio è importante, ma in questo caso vediamo un gesto di affetto verso Davide che era il loro pastore!

Credo che la chiesa abbia bisogno di persone che amino Dio e il loro pastore!

La vita dei pastori è sempre circondata da attacchi e molto spesso da scoraggiamenti, per questo motivo credo che Dio metta in piedi persone che sappiano onorare prendersi cura del proprio pastore!

Questi tre prodi cercarono di soddisfare un desiderio di Davide, dimostrando gratitudine per ciò che lui era stato per loro! Rischiarono la loro vita per lui!

Romani 16:3 Salutate Prisca e Aquila, miei collaboratori in Cristo Gesù, 4 i quali hanno rischiato la vita per me; a loro non io soltanto sono grato, ma anche tutte le chiese delle nazioni.

Che espressione forte! Ma che senso di appartenenza totale che questa coppia ha dimostrato nei confronti di Paolo, Prisca e Aquila non solo erano suoi collaboratori, ma rischiarono la vita per Paolo!

Che Dio possa suscitare uomini capaci di amare, difendere e combattere per il loro pastore!

Davide non bevve di quell’acqua ma la offrì al Signore come un sacrificio, per onorare Dio e i suoi valorosi prodi!

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook