Sveglia! Che succederebbe se venendo all’improvviso ti trova addormentato?


“…perché, venendo egli all’improvviso, non vi trovi addormentati. Ora, quel che dico a voi, lo dico a tutti: Vegliate”. Marco 13:36-37

Oggi si vive molto spesso un vangelo nel quale è bello ciò che ci si sente dire di positivo. Dove tutto è benedizione e prosperità. Certo con il Signore la Sua benedizione non ti mancherà e provvederà certamente a ogni tuo bisogno ma oggi vogliamo prestare particolare attenzione a ciò che il testo biblico ci dice: ” venendo all’improvviso, non vi trovi addormentati”.

 Il rischio di una fede assopita; tanti anni che servo il Signore e per assurdo mi addormento. Sono nella condizione di non aver preso la decisione di Accettare il Signore come Personale Salvatore della mia vita, e nell’indecisione più totale mi ritrovo in una fase di assopimento. C’è una parolina che associata a quanto detto mi sembra più che opportuna: “Prudenza”.

Cammini con la tua vettura da pilota esperto ma ti distrai per un solo istante in autostrada, un semplice assopimento (che sarà mai un secondo) e poi ci si ritrova a leggere l’evento di cronaca sul giornale: “Incidente stradale. Si salva o no?” Signore tienici svegli, aiutaci.

Non vogliamo vivere pensando che la strada del credente sia senza alcun impedimento, tutta in discesa, senza alcun problema; Da cosa dovrebbe aiutarci Dio se non abbiamo nulla per cui chiedere aiuto? Oggi insieme con te, senza timore, voglio porre la mia attenzione e ripeterlo del domani eterno: Vegliate.

La precisazione è: “Lo dico a tutti, nessuno escluso, anche a te che stai leggendo non sei tirato fuori da tutto questo, credente o no, sappi che Gesù ritornerà! Non distrarti, bisogna che tutti vegliamo! Stiamo attenti a non lasciarci scappare quell’istante.

Quando ci addormentiamo non vediamo più cosa ci succede intorno, non siamo più in grado di discernere nulla, anzi nel nostro assopimento corriamo il rischio di pensare di essere ancora svegli! Signore destaci con un santo “pizzico” che ci fa sobbalzare. Dobbiamo lavorare nel campo del Signore per avere il Suo riposo, per non avere “tempo di assopirci”, per vegliare continuamente. Credi nel Signore, togli il dubbio, l’indecisione.

È tempo di stare svegli! Il Signore ritorna, questa è la certezza! Dio ci benedica insieme

Carmelo Di Marco

http://notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook