Siamo una minoranza ma NON più di quanto lo fossero i discepoli: 12 per 80 MILIONI di persone!

Nel I° secolo, un gruppetto di 12 persone ne raggiunse 80 milioni, TUTTO il mondo di allora.

A Pentecoste leggiamo che erano diventati circa 120, poi 3000, poi 5000 (chiesa di Gerusalemme) e poi si perse il conto…

Gesù disse: “Io sono la luce”. E poi disse a loro: “VOI siete la luce”. Come la luce, si sarebbero dovuti PROPAGARE per ILLUMINARE l’oscurità. L’incarico era quello di consegnare il Messaggio più IMPORTANTE di sempre. Non un messaggio promozionale… molto di più. Una buona notizia in grado di cambiare la prospettiva ETERNA della gente. La buona notizia è che noi siamo colpevoli, Dio è giusto, ma POSSIAMO essere perdonati. Era un messaggio che doveva raggiungere OGNI destinatario, ogni persona e il mondo intero.

La tipologia di COLLABORATORI? Ex pescatori, pescivendoli, esattori delle tasse imbroglioni e corrotti, impiegati statali, un ex terrorista con fedina penale macchiata (Simone lo Zelota)… Persone COMUNI, col cuore TRASFORMATO, che hanno detto di SÌ a questa Missione globale, planetaria, interculturale.

Il Signore scelse persone nelle quali tutti gli ascoltatori si sarebbero potuti RISPECCHIARE, e dire: “Questi sono come noi, non parlano complicato, con una fede che anche noi vogliamo avere”. È vero, siamo una minoranza ma NON più di quanto lo fossero i discepoli: 12 persone per 80 MILIONI!

Quando ti senti insufficiente, sentiti dalla parte della MAGGIORANZA. Chi ti chiama è il Signore, è LUI che ti conferisce l’incarico. E Lui che ti assicura copertura, protezione e aiuto soprannaturale, promette segni e benedizioni. Perciò non indugiare… Dio è dalla TUA parte. Tu VUOI essere dalla parte di Dio?

Gabriele S. Manueli


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui