DA DOVE VIENE LA PACE?

Ecco cosa mi ha scritto Jocelyne qualche tempo fa: “Ero nel bel mezzo di una tempesta ed ero completamente nel panico per i problemi familiari. Ho pregato Dio e mi sono aggrappata a Lui con tutte le mie forze, ma non riuscivo a trovare pace. Non riuscivo a capire cosa mi stesse succedendo. Poi, una mattina, leggendo “Un miracolo ogni giorno”, il messaggio è penetrato nel mio cuore: Non ero sola. Dio mi vedeva. Sapeva tutto quello che mi stava succedendo, era lì. Ho capito che dovevo appoggiarmi a Lui, lasciarlo agire, e mettere il mio fardello ai suoi piedi. E poi, la pace che conoscevo prima è tornata di corsa dentro di me tutto in una volta. Semplicemente è scattata, e sapevo che tutto si sarebbe sistemato“. 

La Bibbia dice: “Non preoccuparti di nulla; prega invece per tutto. Dite a Dio di cosa avete bisogno e ringraziatelo per tutto quello che ha fatto. Poi sperimenterai la pace di Dio, che supera ogni cosa che possiamo capire. La sua pace custodirà i vostri cuori e le vostre menti mentre vivete in Cristo Gesù“. (vedere Filippesi 4:6-7, NLT) 

Fino a questo punto, cosa ha prodotto la tua preoccupazione, la tua ansia? Quali sono stati i suoi risultati, oltre a rubarti la pace? 

  • La preoccupazione ha preso la tua fiducia, costruendo mura tra te e i tuoi cari? 
  • Ha influenzato le tue decisioni, al punto da metterti in una situazione di cui ti penti? 
  • Ha avuto un impatto sulla tua salute? 
  • Ha mai dato risultati positivi? 

Ho una buona notizia per te, amico mio: Dio è la tua pace! (vedi la Bibbia, Efesini 2:14) 

La pace non è solo qualcosa che Dio dà… Egli è la pace. È il Dio della pace. Gesù ci ha detto: “La pace la lascio con voi, la mia pace la do a voi; non come il mondo dà. Non lasciate che il vostro cuore sia turbato, né che abbia paura“. (la Bibbia, Giovanni 14:27) 

Oggi, credi e tieniti forte: La pace di Dio viene dal Dio della pace. Egli stesso è il Principe della pace.  

Come Jocelyneamico mio, ricevi oggi la Sua pace! 

Grazie di esistere 

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook