A Roma qualcuno ha dimenticato che il Signore è l’antico dei giorni, con la prima ‘benedizione’
 coppia di donne nel tempio valdese

a romaIl Signore in merito al ruolo pastorale  parla chiaro!! … e la Sua parola scritta nel Sacro libro della Bibbia in merito ala sola e unica unione tra uomo e donna parla chiaro!! Insomma, il Signore è l’antico dei giorni… ma, purtroppo, tutto questo è stato dimenticato o ancora peggio calpestato, quando abbiamo assistito, con i fatti di domenica, che la parola di Dio è stata modernizzata attraverso  il ruolo pastorale concesso alle donne e quel che è più sconcertante alll’apertura alle unioni gay o glbt. Questo è quanto è successo domenica all’interno di una chiesa valdese, dove una pastoressa a benedetto (per nome e conto di chi?, ndr) l’unione Alessandra e Manuela, compagne da quattro anni.

La coppia di fatto ha ricevuto domenica mattina scorsa, la ‘benedizione’ della loro unione, nel Tempio Valdese di Piazza Cavour a Roma. Ad impartire la benedizione la pastora Maria Bonafede, ex moderatore della Tavola valdese. Lo scrive oggi “Il Messaggero” di Roma, che precisa anche che si tratta della prima benedizione di una coppia gay in un chiesa valdese della capitale.

Seduti nelle prime file, c’erano i genitori, i parenti e gli amici, oltre ai rappresentanti delle associazioni Glbt. E’ dal Sinodo dell’agosto del 2010 che la chiesa Valdese ha deciso di aprire alle coppie omosessuali. Quella valdese è stata la prima confessione cristiana, in Italia, a riconoscere le coppie Glbt. Nel 2011, la prima benedizione era avvenuta a Milano: Guido e Ciro, compagni da 7 anni. L’anno precedente, un’altra benedizione, a Trapani, ma di una coppia di stranieri.

Dopo quello che è avvenuto domenica a Roma nel tempio valdese, noi di notiziecristiane.com, crediamo che, chi è stato piantato in una chiesa all’antica se la deve tenere  ben stretta… ed il pastore dal canto suo, a una gran responsabilità davanti a Dio visto che nel giorno del giudizio presenterà “pecore” e non “capre” al Signore; perchè le “capre”  non entreranno nel regno dei cieli.

Non dimentichiamo, quindi, che:  “Il Signore è l’antico dei giorni!”.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook