Acqua di Lourdes: Acqua di fonte o acqua di menzogna?

 

acqua-di-lourdesTutti sanno che l’acqua di fonte, se non viene consumata entro 3 / 4 giorni è pericolosa per via della presenza di batteri e microrganismi in genere, perché non è trattata con il cloro, che uccide i batteri. Diarrea e malattie infettive causate da batteri patogeni, virus e protozoi parassiti sono tra i più comuni e più diffusi rischi per la salute causati dall’acqua. Quindi, diffidate di bere acqua in queste bottiglie che raffigurano madonne e/o santi, cosiddette sacre; Dio ha creato l’acqua, ed è un Suo dono, non l’ha fatto certo per astuzia o per fare quattrini, come fanno questi mercenari.

Tonnellate di acqua di fonte sono vendute a Lourdes come “ACQUA MIRACOLOSA”. Con “approvazione ecclesiastica”… Quando Wanna Marchi vendeva acqua salata spacciandola per “miracolosa” è stata però ARRESTATA per frode e ABUSO DELLA CREDULITA’ POPOLARE. Due pesi, due misure… voi che ne pensate?

m9L’acqua “benedetta” in vendita presso il santuario di Lourdes o per meglio dire in quell’enorme Las Vegas della “religiosità” oggi genera volume d’affari insieme all’indotto turistico che le gira attorno, sono a dire poco immensi e incalcolabili.  Milioni di “fedeli”, ignari della verità, vengono ogni anno a chiedere “grazie alla madonna” e a comprare gadgets o “acqua benedetta”… i “fedeli” non hanno ovviamente dubbi… avvengono dei “miracoli” e questo “garantisce autenticità”. Queste persone ignorano però che vi sono molti templi pagani al mondo ove i fedeli asseriscono di aver ricevuto “guarigioni miracolose”. Queste persone, accecate dalla loro idolatria, ignorano che da sempre moltissime statue pagane, costruite dalle mani dell’uomo peccatore, piangono e lacrimano.

Gesù dice: nella Casa del Padre mio avete fatto commercio con tanti ladri, che ingannano i fedeli bisognosi di una grazia. Un giorno un uomo che aveva fede disse: “Signore, io non son degno che tu entri sotto il mio tetto; ma di’ soltanto una parola, e il mio servo sarà guarito” Matteo 8:8. Ma la cosa che più colpisce e che quella persona, era un centurione romano, in altre parole, un pagano, che sotto la potenza dello Spirito Santo, seppe riconoscere chi era veramente nostro Signore Gesù Cristo, al contrario di tanti che si definiscono fedeli Cristiani e non sanno riconoscere l’acqua di fonte da l’acqua della menzogna.

La domanda sorge spontanea: ma fedeli a chi se non all’avversario? Gesù non disse mica al centurione fai bere l’acqua di quella fonte o di quel pozzo per essere guarito. Insomma, i truffatori sono abili a ingannare i creduloni, ma sanno bene anche, che chi legge la Bibbia non si beve tutte queste idiozie.

“Che cosa ha a che fare tutto questo con la fede in DIO? Roma alzerà la voce contro tutto questo? Denuncerà queste follie? Oppure, il fenomeno continuerà a essere cavalcato e sfruttato nel modo più totale?

Purtroppo la triste verità è che Lourdes servirà a Roma e Roma servirà a Lourdes per tenere lontano la gente dalla verità, da quella verità che li renderà liberi.

Pietro Proietto

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook