Affidarsi al Signore per una questione familiare… significa avere fede!

download (4)«Beati tutti quelli che sperano in Lui! Tu non piangerai più. Egli ti farà certamente grazia, udendo la voce del tuo grido; appena udirà, ti risponderà. Quando andrete a destra o quando andrete a sinistra, le tue orecchie udranno dietro a te una parola che dirà: Questa è la via; camminate in essa! Allora innalzerete un canto come la notte quando si celebra una festa; e avrete la gioia nel cuore» (Rif. Libro del profeta Isaia Cap.30 verso 33).

In questo testo biblico il profeta Isaia stava invitando il popolo ad affidarsi completamente nelle mani del Signore. In altre parole egli stava dicendo: «Se solo sperate ed aspettate il Signore, se griderete di nuovo a Lui e ritornerete ad avere fiducia in Lui, Egli farà per voi tutto ciò che ha detto e ancor di più». Amici visitatori, non c’è problema che il nostro Padre non possa risolvere, nessuna battaglia che Egli non possa vincere per noi, con una semplice parola delle sue labbra (sempre il profeta Isaia dice: «il soffio dell’Eterno») «Egli consumerà ogni problema ed ostacolo sul nostro cammino» (Rif. Libro del profeta Isaia Cap.30 verso 33).

Eppure, questo processo di fiducia in Dio, per ogni cosa, non è facile. Ricordo che tempo fa ho cercato il Signore per una situazione familiare e ho pregato così: «Padre, mi fido di Te in questa delicatissima situazione». La risposta di Dio fu come un fulmine nel cuore: «Mi stupisco che tu ti possa fidare in me a proposito delle cose materiali. Eppure non riesci ancora a fidarti totalmente di me a proposito della tua eternità!» Sì, in quel tempo, frequentemente la mia mente era solcata da tanti dubbi sul dopo morte. Ecco che quelle parole convincenti del Signore mi colpirono come un fulmine. Avevo messo tutte le mie preoccupazioni materiali nelle Sue mani, ma non quelle eterne. Rendendomi conto di questa mia mancanza davanti all’Eterno, dissi: «Signore, ti affido tutto di me! Perdonami se finora non l’ho fatto!»

Sì, caro amico e amica Dio vuole tutto: il tuo benessere fisico, la tua famiglia, il tuo presente ed il tuo futuro. Egli vuole che tu gli affida ogni situazione. Vuole che tu viva nella più totale tranquillità, in piena fiducia e completamente nel Suo riposo. Perciò, entra nella tua cameretta segreta e rimani da solo col Signore. Portagli tutto! Si proprio tutto! Lui ha promesso: «Udrai dietro te una parola che ti mostrerà la via che devi intraprendere. Questa è la via, cammina in essa» (Rif. Libro del profeta Isaia Cap.30 verso 21). La dimostrazione della fede è il riposo. Una fede sincera procura la pace della mente. Una fede vera si “fida” ed “affida” ogni cosa nelle mani del Padre nostro celeste.

Salvatore Sessa

(notiziecristiane.com)

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook