Fonti locali parlano del crollo di una casa durante un’operazione congiunta fra forze afghane e Nato: 10 bambini tra le vittime.
Le agenzie stanno battendo in questi minuti l’ennesima terribile notizia che arriva dall’Afghanistan. Secondo fonti locali, infatti, un attocco aereo “congiunto” fra forze della Nato e forze afghane avrebbe provocato il crollo di una casa nella provincia di Kunar, precisamente nella cittadina di Shigal.
Stando a quanto anticipato dalla Bbc, nel crollo (provocato dal raid aereo) sarebbero morti 8 miliziani talebani, 2 donne e 10 bambini. Nessuna conferma ufficiale dalla Nato che ha rilasciato una breve nota in cui si spiega che si è trattato di un “intervento di sostegno” alle forze della coalizione di stanza a Shigal, non escludendo la possibilità che ci siano feriti. “Siamo anche a conoscenza di notizie riguardanti il ferimento di numerosi civili nell’incidente e di recenti accuse di vittime civili. Esaminiamo le notizie di vittime civili e su questo incidente è stata aperta un’inchiesta”: questa la stringata dichiarazione di un portavoce Isaf.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui