AGISCI SECONDO LA VISIONE

Dopo aver cercato e ricevuto una risposta dal Signore, Davide ha una chiara visione di quello che deve fare.

Davide dunque andò con i seicento uomini che aveva con sé, e giunsero al torrente Besor, dove quelli che erano rimasti indietro si fermarono: ma Davide continuò l’inseguimento con quattrocento uomini: duecento erano rimasti indietro, troppo stanchi per poter attraversare il torrente Besor’ (I Samuele 30:9-10)

Questa visione lo spinge all’azione e lo aiuta a superare ogni difficoltà, compresa la stanchezza, che invece ha fermato un terzo degli uomini che erano con lui, che infatti, esausti, non riuscirono a proseguire rimanendo indietro.

Davide e 400 altri uomini vanno invece oltre la propria stanchezza e raggiungono il nemico, sconfiggendolo.

Quando la tua visione è chiara, il da farsi diventa evidente. Puoi trovare più facilmente le forze e le risorse necessarie, perché hai un obiettivo ben definito. L’azione segue la visione.

Focalizza la tua attenzione sull’avere una visione chiara e poi sul da farsi per realizzarla. Facendo così, sarà tutto molto chiaro.

Siamo arrivati alla fine di questa serie “dalla tragedia alla vittoria”. Spero che sia stata di benedizione per te e che possa fornirti una guida su come agire quando la tragedia colpisce. Puoi anche usarla per aiutare qualcun altro, amico mio.

Dio ti benedica al di là di quanto tu possa immaginare.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/agisci-secondo-la-visione/?fbclid=IwAR16T4rdG0RfKCoPtFdcIqCDhIJSHEf9UHgPuMyda_TFHqefLkO0bmM1DcU

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook