1. Prega!
Gesù disse: “Nessuno può venire a me se non lo attira il Padre, che mi ha mandato”. La salvezza è un’opera di Dio, perciò dovremmo chiedergli di compierla.
2. Fai delle domande e suscita una riflessione
Poni delle buone domande che conducano le persone a riflettere sulle loro vite, le loro credenze e le affermazioni che stai facendo. E ascolta le loro domande! Ti aiuterà a comprendere meglio loro stessi e quello a cui tengono maggiormente.
3. Usa la Bibbia!
Quando usiamo la Bibbia per evangelizzare i nostri amici dovremmo dimostrargli che non stiamo offrendo loro semplicemente le nostre proprie idee – stiamo comunicando loro quello che Dio ha rivelato su di sé, sul nostro peccato e sul Suo Figlio.
4. Sii molto esplicito!
Quando usiamo parole come “Dio” o “peccato” le persone potrebbero avere idee molto diverse sulla definizione di queste parole. Quindi chiarisci il significato dei termini fondamentali come “peccato” e “fede”. Assicurati che il tuo ascoltatore stia comprendendo esattamente ciò che gli stai dicendo.
5. Utilizza la chiesa
Dovresti certamente invitare le persone che stai evangelizzando a venire in chiesa perché possano ascoltare il vangelo. Ma la chiesa ha da offrire molto di più della nostra evangelizzazione. Gesù disse: “Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri”. E in Efesini 3:10 Paolo dice che la chiesa è una manifestazione della saggezza di Dio anche davanti alle creature celesti! La chiesa è stata creata per essere un estratto di vita reale del messaggio che stai predicando, quindi invita i tuoi amici non credenti a riflettere attentamente.
https://www.coramdeo.it/articoli/alcune-linee-guida-pratiche-per-evangelizzare-meglio/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui